x

x

Mate Antunović - Foto Buzzi
Mate Antunović - Foto Buzzi


Antunović il nuovo Boksic 

Antunović era una delle grandi speranze dell'Hajduk Spalato infatti fu tra i grandi protagonisti della squadra che arrivò in finale della UEFA Youth League segnando quattro gol in undici presenze in quella competizione.
Il giovane attaccante si guadagnò anche il soprannome di "Nuovo Bokšić", datogli proprio dall'ex attaccante di Juventus e Lazio, all'epoca suo allenatore. 


Antunović decisivo

L’estate scorsa Antunović ha fatto ritorno in patria nelle fila dell’Hajduk Spalato dove ha trovato come allenatore Rino Gattuso che però lo ha utilizzato col contagocce, trovando comunque il gol in una partita della Hrvatski nogometni kup (coppa croata di calcio). A gennaio si è trasferito nell’ NK Varaždin dove è stato utilizzato con una maggiore continuità.
Nell’ultima giornata di campionato il Varaždin ha affrontato il Sebenico, fanalino di coda, che ha dato parecchio filo da torcere ai patroni di casa. Gli ospiti sono passati in vantaggio durante la prima frazione ed a inizio ripresa ha fatto il suo ingresso in campo l’ex Monza che, proprio allo scadere, ha provato il guizzo giusto. Il Varaždin ha attaccato per tutta il secondo tempo trovando il pareggio solo al 91’ quando Antunović ha approfittato di una respinta del portiere trovando il gol con un colpo di testa che ha mandato il pallone prima sulla traversa e poi rimbalzare oltre la linea di porta. 
Per l’attaccante si tratta della sua prima rete in un campionato professionistico ma non del primo centro in carriera visto la rete siglata nella coppa di Croazia.

Ecco le parole del tecnico del Varaždin su Antunović: “Mate è il giocatore più giovane della nostra squadra, ovviamente dobbiamo aspettarlo. Ha ancora molto lavoro davanti a sé, ma questo è un ottimo incentivo per il suo futuro


L'avventura a Monza di Antunović 

Nell'estate del 2023, dopo un lungo corteggiamento, Mate Antunović sbarcò a Monza ed Il piano del club biancorosso fu chiaro fin dall'inizio con il giovane che avrebbe giocato con la nella Primavera, dove avrebbe avuto la possibilità di imporsi così da meritarsi un contratto al termine della stagione. 
L'inizio per Antunović però fu dei migliori, infatti, nelle prime nove partite della Primavera, il giovane attaccante realizzò solo una rete. Successivamente, nei successivi tre mesi, le cose migliorarono notevolmente con otto gol e due assist in 12 partite. Dopo questo exploit sembrava che il suo riscatto fosse solo una formalità, ma così non è stato.

AC Monza/ Buzzi

Lunedì torna "Monza una città da Serie A"

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.