x

x

Reginaldo
Reginaldo

Un gol lampo per il brasiliano

Dodici secondi. Tanto è bastato all'ex Monza Reginaldo Ferreira da Silva per lasciare il segno nel suo debutto con la maglia del Magma Napoli, squadra che milita nel campionato di Seconda Categoria. L'attaccante brasiliano, naturalizzato italiano e con un legame fortissimo con il nostro Paese, ha dimostrato di non aver perso il fiuto del gol che lo ha reso protagonista per anni sui palcoscenici della Serie A, dove ha messo a segno 25 reti.

Un super esordio

Nella sfida d'esordio contro l’Atletico Calvizzano, terminata con una vittoria per 3-1 per la formazione partenopea, il fischio d’inizio si è trasformato in un'azione fulminea da manuale: una palla lunga, una sponda e il movimento da bomber di razza di Reginaldo che ha fulminato il portiere avversario dopo appena 12 secondi. Un tempo record per il calcio dilettantistico, che ha infiammato il pubblico di casa e aperto la strada alla prima vittoria stagionale per il Magma Napoli.

L'esultanza dei compagni di squadra è stata incontenibile, a testimonianza del valore e dell'entusiasmo portato da un calciatore che, pur essendo un vero "lusso" per la Seconda Categoria, ha scelto di scendere in campo spinto da una passione che non conosce limiti di divisione.

Reginaldo, nato il 31 luglio 1983 a Jundiaí in Brasile, ha costruito gran parte della sua longeva carriera in Italia, arrivando nel Belpaese da giovane e sentendosi ormai italiano a tutti gli effetti.

Sulle ali dell’entusiasmo, il Magma Napoli ha poi gestito l'incontro con personalità, trovando altre due reti e respingendo il tentativo di rimonta degli ospiti.

Il successo finale ha un sapore speciale, segnato in modo indelebile dalla prestazione del suo protagonista d’eccezione. Reginaldo Ferreira da Silva ha dimostrato che, anche sui campi polverosi della Seconda Categoria, il talento e la determinazione di un attaccante con trascorsi internazionali continuano a fare la differenza, regalandoci un avvio di stagione travolgente.

Reginaldo in biancorosso

Reginaldo approdò a Monza all'inizio della stagione 2018/19. Il giocatore indossò la casacca biancorossa in Serie C sotto gli ordini di Mister Zaffaroni e, successivamente, di Mister Brocchi, collezionando al termine della stagione 38 presenze e 4 reti al suo attivo, per poi salutare la Brianza e trasferirsi alla Reggina.