x

x

Piazza Libertà, il cuore della festa di Carnevale a Lissone
Piazza Libertà, il cuore della festa di Carnevale a Lissone

Dopo due anni in cui il Covid ha impedito ai bambini di festeggiare il Carnevale, nel 2023 tornano le sfilate e le feste in piazza. Finalmente coriandoli e stelle filanti potranno essere lanciati in aria, senza più limitazioni, anche in Brianza.

A Lissone, il comune ha deciso di affidare al Teatro dell'Aleph l'organizzazione della giornata di sabato 25. Dal mattino fino a tardo pomeriggio, nel centro storico del paese, sfileranno artisti e trampolieri.

Il tema scelto è quello dei personaggi di Walt Disney. Aprirà Mary Poppins, alle 10,30, poi, nel pomeriggio sarà la volta di Alice nel Paese delle Meraviglie e della Bella Addormentata. Non solo, perché saranno presenti anche Minny e Topolino, disponibili per i tantissimi selfie che sicuramente verranno loro richiesti da tutte le famiglie che parteciperanno alla sfilata.

Ovviamente, non mancherà la possibilità di assaggiare i dolci tipici del Carnevale, ma ci sarà un ulteriore protagonista: il cioccolato. Infatti, già da venerdì 24 la Confcommercio sarà presente con alcune bancarelle interamente dedicate a questa leccornia, in Piazza della Libertà. Una festa, dunque, assolutamente da non perdere, che coinvolgerà tutta la cittadinanza. In caso di maltempo, verrà rimandata a domenica 26

Vuoi pubblicizzare un evento? Manda una mail a: [email protected]