x

x

Monza si trasforma in una piccola città costiera grazie alla Sagra del Pesce, un appuntamento imperdibile che porta i sapori del mare in Brianza. Durante due weekend di festa, il 14, 15, 16 e il 21, 22, 23 giugno, via Rosmini 11 diventerà un crocevia di profumi e gusti mediterranei. La manifestazione, che mette al centro le antiche tradizioni dei pescatori, promette di far riscoprire a tutti i partecipanti il piacere di un pasto condiviso in compagnia di amici e familiari. Oltre 1000 posti a sedere, sia al coperto che all'aperto, accoglieranno i visitatori in un ambiente festoso e accogliente, dove non mancheranno risate e buon cibo.

Una festa per tutti

pesce

La Sagra del Pesce non dimentica certo i più piccoli, che potranno divertirsi con una serie di attrazioni pensate appositamente per loro. Dalla tradizionale "pesca dei cigni" allo scivolo gonfiabile, passando per il suggestivo tour in calesse trainato da cavalli, ci sarà qualcosa per intrattenere ogni bambino. L'atmosfera festosa sarà arricchita da un luna park che promette di regalare sorrisi e spensieratezza a tutte le famiglie.

Tutto curato nei minimi dettagli

Gli organizzatori, guidati dall'esperto Alessandro Fico, hanno curato ogni dettaglio per offrire un'esperienza culinaria di alta qualità, servendo piatti come fritto misto, impepata di cozze, linguine alle vongole e risotto allo scoglio. Il tutto accompagnato da vini locali selezionati per esaltare ogni sapore. «Il mare è sempre stato una risorsa preziosa per la nostra cucina - racconta Fico - e con questa sagra vogliamo portare un pezzo della nostra tradizione marinara nel cuore della Lombardia». L'ingresso alla sagra è gratuito, ma è consigliata la prenotazione tramite il sito web sagradelpesce.it o su WhatsApp al numero 389.026555. Inoltre, per chi preferisce gustare le specialità di mare a casa propria, è disponibile il servizio d'asporto.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi