x

x

foto Sesto Book Fest Facebook
foto Sesto Book Fest Facebook

L'ex centrocampista del Monza (27 caps e 5 gol nella stagione 82/83, n.d.r.) Andrea Mitri ha scritto un libro intitolato “Poco sesso, niente droga e qualche gol”. Una serie di racconti brevi che vanno a raccontare, approfondire pensieri ed emozioni di un ragazzo che in quegli anni realizza il proprio sogno di divenire un calciatore professionista.

Ecco le parole dell'autore sulla sua nuovo “fatica” letteraria:

“A distanza di tanti anni ho voluto farci i conti, con quel calcio, senza filtri, senza abbellimenti o epico rivivere, ma andando a cercare il ragazzo di allora e il mondo che ha vissuto”, ha detto l’autore del lavoro editoriale. Andrea Mitri ha giocato con Triestina, Monza, Pistoiese, Cavese, Tempio Pausania ed altre squadre negli anni Ottanta. Oggi scrittore ed attore improvvisatore racconta le gioie, rivincite, incidenti di percorso, superstizioni e rapporti con gli allenatori ed i compagni, creando uno spaccato del calcio qual era in quegli anni, fatto di personaggi noti quali Ottavio Bianchi, Marronaro, Vendrame, Apolloni ,De Falco, Urban ed altri meno noti ma non per questo meno rappresentativi di un calcio che non c’è più".

Il libro è acquistabile sulle piattaforme on line ed ordinabile in tutte le librerie aderenti al circuito Fastbook. 

Il nostro Fiorenzo Dosso e Andrea Mitri che si sono scambiati i rispettivi libri.

Sabato 27 maggio, presso il Sesto Book Fest al Rondò di Sesto San Giovanni, l'ex giocatore biancorosso lo presenterà insieme a Stefano Piazza. Appuntamento alle ore 10.