x

x

Gytkjaer
Foto Sky Sport

Il Bari è alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo e ha messo nel mirino Christian Gytkjaer, attaccante danese in uscita dal Venezia. Con il rientro di Andrija Novakovich al Venezia e la quasi certa partenza di Andrea Favilli, diretto all'Avellino, i Galletti sono a caccia di una nuova punta per la prossima stagione.

Il Vichingo in biancorosso?

Gytkjaer, 35 anni, è un nome ben conosciuto in Serie B, avendo contribuito alle promozioni di Monza e Venezia grazie ai suoi gol, soprattutto nei playoff. Nonostante una stagione meno brillante con solo 2 reti e 1 assist in 29 partite, la sua esperienza e la capacità di essere decisivo nei momenti chiave lo rendono un profilo interessante per il nuovo Bari di Fabio Caserta. Attualmente svincolato dal Venezia, dove non sembrano esserci segnali di rinnovo nemmeno dopo l'arrivo del tecnico Stroppa (che lo conosce bene), Gytkjaer potrebbe essere un'opportunità da cogliere per la dirigenza biancorossa. Il direttore sportivo Giuseppe Magalini e il vice Valerio Di Cesare stanno monitorando attentamente la situazione e potrebbero tentare un affondo nei prossimi giorni per portarlo al San Nicola.


 

L'Avellino si prepara alla Serie B e "frena" su Favilli

 

Nel frattempo, l'Avellino si prepara al ritorno in Serie B e il presidente Angelo Antonio D'Agostino ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttoAvellino in merito all'imminente inizio di stagione e al mercato. "Ci siamo quasi, siamo ai nastri di partenza, manca poco, è un momento molto intenso e già dalla prossima settimana entreremo nel vivo," ha affermato D'Agostino, consapevole delle sfide che attendono i Lupi in un campionato nuovo e difficile.

Riguardo al mercato, il presidente ha mantenuto un profilo cauto, pur confermando l'attività del club: "Stiamo lavorando verso una direzione. Speriamo che sia quella giusta. Favilli? Ci sono diversi nomi, fino a quando non c'è la firma bisogna essere cauti. Credo che siano nomi importanti ma c'è bisogno di cautela." Questa cautela suggerisce che, nonostante le voci che lo vogliano vicino all'Avellino, l'arrivo di Favilli non è ancora cosa fatta. Sul fronte delle uscite, D'Agostino ha aggiunto: "C'è da lavorare, comunque sono ragazzi che hanno vinto un campionato, hanno fatto bene, hanno mercato, vediamo, stiamo lavorando su vari fronti. Ci sono diversi nomi già in circolazione che possono andare a giocare altrove." Ha poi specificato che le trattative in uscita non riguardano profili come Lescano.

Con il Bari che sonda il terreno per Gytkjaer e l'Avellino che si muove con cautela sul mercato, il calciomercato di Serie B si preannuncia ricco di colpi di scena.