Clima sempre più teso in Consiglio Comunale: botta e risposta sui social tra due politici!
Clima sempre più teso in Consiglio comunale a Monza, l'illuminazione al centro dell'attenzione

Clima sempre più teso in Consiglio comunale a Monza. Negli ultimi giorni, il consigliere di minoranza Paolo Piffer ha lanciato un duro attacco alla giunta Pilotto e, in particolare, all’assessore al commercio Carlo Abbà, accusato di non gestire con la dovuta prontezza i problemi di illuminazione pubblica in città.
Lampioni spenti e strade al buio: l’attacco di Piffer
Nel suo intervento, Paolo Piffer ha denunciato i continui disservizi legati ai lampioni non funzionanti in diverse vie di Monza. “Ogni giorno diversi cittadini mi fanno notare che intere zone della città rimangono al buio – ha dichiarato – creando problemi di sicurezza e viabilità. Ho presentato un’interrogazione chiedendo al Comune di sollecitare l’azienda che eroga il servizio, anche prevedendo eventuali risarcimenti per i disservizi”.
L’affondo più duro è arrivato poi sul piano politico: “Gli assessori strapagati devono smettere di trovare scuse. I monzesi pagano le tasse, e non poche, per avere strade illuminate e sicure. Con quelle tasse viene pagato anche il suo stipendio, quindi… SVEGLIA!”.
La replica dell’assessore Abbà: “Serve la collaborazione dei cittadini”
La risposta di Carlo Abbà non si è fatta attendere. L’assessore ha chiarito il proprio punto di vista, ribadendo l’importanza delle segnalazioni dei cittadini per poter intervenire tempestivamente: “Forse mi sarò espresso male, ma non si capisce come si possa agire se nessuno segnala i problemi. Sul sito del Comune di Monza esiste una pagina dedicata alle segnalazioni dei disservizi, uno strumento utile anche per tracciare gli interventi e chiedere conto all’ente gestore”.
Abbà ha ricordato che il sistema è in funzione “da anni, anche durante le giunte Allevi, Scanagatti e Mariani”, sottolineando che il Comune di Monza si impegna a porre rimedio attraverso le proprie strutture o con società appaltatrici.