x

x

Il torneo riprende con il Monza al secondo impegno di fila fuori: il titolo invernale è questione tra Frosinone, Monza e Venezia, mentre il Palermo quart'incomodo non può arpionare le prime due piazze; quel che è certo è che, a queste latitudini, manca una trama per la cavalcata alla Sassuolo.

Le prime della classe: lo scontro diretto esalta la capolista

Cesena, Chiavari, Frosinone, Reggio nell'Emilia e Mantova, su questi campi battagliano le prime del lotto.

Il Cesena è meno efficace in queste ultime settimane

Il terzetto al vertice si ‘mescola’: al Frosinone non viene alcuna vertigine e la coppia Monterisi-Ghedjemis affonda nel finale il Catanzaro reduce da cinque successi di fila, mentre il Monza capitola sotto i colpi di una Virtus Entella che, per quanto senza i tre punti da due mesi e mezzo, regge l'urto di Hernani & Soci; ad approfittarne è Stroppa, che issa, prendendosi il ‘Città del Tricolore’ il Venezia sino al secondo posto. 

Non lo imita invece Inzaghi che, nonostante il vantaggio di Ceccaroni, spreca la chance di comporre un quartetto in fuga: Modesto ringrazia l'euro-gol di Marras, che, in 10 contro 11 vieppiù, vale per il morale. Con il colpaccio a Cesena l'Empoli va a condividere l' ottava piazza: si deve cominciare a guardare dietro pure il Modena, in piena crisi; 5 punti su 24 e 4 sconfitte su 5 sono i dati che Andreoletti ha rafforzato.