Serie B, Baldini (Cittadella) dopo la tripletta al Monza: 'Tanta adrenalina addosso, dormito poco. All'Inter Mancini mi disse..'
Sulle pagine del Corriere del Veneto - ed. Padova e Rovigo, il mattatore di lunedì Enrico Baldini ha spiegato le sue emozioni dopo la tripletta al Monza con la casacca del Cittadella:
"Ho dormito poco, avevo tanta adrenalina addosso e sono davvero felice di quello che ho fatto. Il pallone, questo è sicuro, me lo porterò a casa. L’ho fatto firmare dai compagni e dallo staff e, al momento, è davanti alla mia postazione in spogliatoio, ma lo porterò a casa e credo che farò preparare una teca apposta per infilarlo dentro. È la prima tripletta della mia carriera, ma non avevo fatto mai neanche una doppietta".
"Quando ripenso al debutto in Europa League (dicembre 2014 contro gli azeri del Qarabag, n.d.r.) sono emozioni forti. Il 92, il mio numero di maglia, me lo porto dietro da quel debutto. Di quella squadra in tanti si sono fatti strada: penso a Radu, Pinamonti, Dimarco o Bonazzoli. In panchina c’era Roberto Mancini. Ricordo come se fosse ieri una frase che mi disse “quando ti accorgerai delle tue qualità, vedrai che farai bene”. Me lo ripeterono anche altri allenatori".
foto: A.S. Cittadella