x

x

Fonte Foto: Rai
Fonte Foto: Rai

L'Amministratore Delegato e Vice Presidente Vicario del Monza Adriano Galliani è stato ospite della trasmissione, di Rai 3, "Che tempo che fa", in cui ha presentato il suo libro autobiografico "Le memorie di Adriano G".

Ha svelato, tra le varie argomentazioni, alcuni retroscena sulla gara vinta col Napoli: 

"Al quarto d'ora, circa, della ripresa delle partite del Monza vado in Duomo di Monza. Oggi mi è successa una cosa stranissima, ho fatto le foto coi cresimandi e qualche mamma e papà mi ha chiesto di benedire il bambino perché avrebbe portato fortuna (ride, n.d.r.)".

Ha parlato poi del patron del Monza Silvio Berlusconi:

“Ero andato a trovare il presidente Berlusconi il giorno dopo il suo ricovero, aveva la maschera dell'ossigeno ma se l'era tolta un attimo per parlarmi, chiedendomi perché avevamo tirato così poco in porta (con la Lazio, n.d.r). Poi, a fine primo tempo contro l'Udinese, alla vigilia di Pasqua, mi aveva chiesto al telefono perché non c'era stato concesso un rigore. L'ho sentito anche dopo la partita, era molto felice. Adesso sta meglio, la speranza è quella che possa uscire molto presto dall'ospedale, magari entro la fine della prossima settimana. Spero di non fare arrabbiare il professore Zangrillo".

Poi un pensiero sulla sua mamma:

“L'amore per il calcio e per il Monza nasce da mia mamma, che ho perso a 14 anni. Tutto quello che ho fatto è stato un tentativo per ritrovarla”.

Durante l'intervista di Fabio Fazio al dirigente monzese è andato in onda anche un bel videomessaggio del capitano del Monza Matteo Pessina. Il centrocampista brianzolo, anche a nome di tutta la squadra, ha ringraziato e lodato l'Ad per il suo pregevole operato, in biancorosso, oltre a quello di Silvio Berlusconi.

Qui per rivedere l'intervista, tramite il canale RaiPlay: (clicca qui)