Ex Monza: L'Union Brescia cala l'asso, arriva il miglior portiere della B
Un ex portiere del Monza sarà l'estremo difensore dell'Union Brescia

L'Union Brescia cala l'asso: è ufficiale l'arrivo del portiere bresciano Stefano Gori. Dopo un'intesa raggiunta su ogni fronte, il portiere classe '96, reduce da un'ottima stagione in prestito allo Spezia, dove ha stabilito un record di 14 clean sheet in 27 presenze, firmerà un contratto triennale. L'operazione rafforza il legame del club con il territorio, riportando a casa un giocatore di grande talento.
Il ritorno a casa di un bresciano DOC
Stefano Gori, nato e cresciuto a Brescia, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nell'oratorio di Santa Maria della Vittoria, per poi passare alle giovanili del Brescia Calcio. Il suo percorso lo ha portato al Milan Primavera, dove aveva impressionato Pippo Inzaghi, e poi a un lungo girovagare in Serie B, con esperienze importanti che lo hanno visto difendere i pali di diverse squadre. L'ultima, allo Spezia, lo ha visto protagonista in un campionato di Serie B in cui la squadra ha sfiorato la promozione in Serie A, perdendo la finale playoff contro la Cremonese. La sua esperienza e le sue qualità lo rendono il portiere titolare designato da mister Aimo Diana.
Un mercato ambizioso per l'Union Brescia
Con l'arrivo di Gori, e prima ancora di quello di Vido, l'Union Brescia lancia un chiaro segnale sulle proprie ambizioni. Il club continua a lavorare per completare la rosa, in attesa degli ultimi due rinforzi: un'altra punta e un centrocampista. Tuttavia, queste operazioni si concretizzeranno solo in seguito a eventuali uscite. Intanto, la squadra si prepara per la stagione, con il primo allenamento al Rigamonti in programma domani e un test amichevole in vista domenica pomeriggio a Desenzano.
Gori e l'anonima esperienza a Monza
Nella stagione 2023/24 Stefano Gorio ha ricoperto il ruolo di terzo portiere alle spalle di Di Gregorio e Sorrentino e salutò la società e i tifosi con un post su Instagram. L'esperienza, sebbene non abbia portato a nessuna presenza ufficiale in campo, è stata definita dal portiere come “un percorso di crescita importante, sia dal punto di vista sportivo che umano”.
Gori era arrivato al Monza come portiere di riserva di Michele Di Gregorio, ma nel corso dell'anno si è visto superare nelle gerarchie anche da Alessandro Sorrentino. Quest'ultimo, infatti, ha avuto l'opportunità di scendere in campo in alcune occasioni, a differenza di Gori, che non ha collezionato nemmeno un minuto con la maglia biancorossa.