x

x

In vista della stagione fredda, è in procinto di partire la campagna vaccinale contro il Covid-19 e l'influenza. All'interno dei magazzini regionali lombardi sono infatti state stivate più di 1milione e 200mila dosi. 

La campagna di vaccinazione 2023 si svolgerà in questo modo:

  • 1° ottobre: giornata inaugurale della campagna vaccinale (circa 4mila posti liberi per la somministrazione del siero alle categorie previste)
  • a partire dal 2 ottobre cominceranno le inoculazioni nei nosocomi per gli operatori sanitari, le donne in gravidanza, i pazienti affetti da malattie croniche e i residenti di Rsa, Rsd, Udo e Sociosanitarie
  • dal 9 ottobre inizierà la campagna vaccinale per le categorie a cui la vaccinazione è consigliata e offerta in modo gratuito negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri che hanno aderito all'iniziativa. I medici somministreranno le dosi in tempi e modi che definiranno in maniera autonoma
  • a partire dal 23 ottobre la campagna vaccinale arriva anche nei centri vaccinali e nelle Case di Comunità del territorio per le categorie a cui il vaccino è raccomandato e offerto gratuitamente.


Vaccinazione anti Covid-19

La Regione Lombardia riceverà una fornitura di circa 800mila vaccini Pfizer Covid 2019 nel periodo che va dal 2 ottobre al 30 novembre 2023. Nel dettaglio, verranno consegnate 97.920 dosi di vaccino per adulti, 4.800 per i bambini dai 6 mesi ai 4 anni, 9.600 per quelli dai 5 agli 11 anni. Le dosi saranno tutte inviate oggi, 27 settembre, alle farmacie ospedaliere (i siti di deposito sono previsti nelle ASST in ogni provincia).

Le prescrizioni su coloro che riceveranno il vaccino sono disposte dal Ministero della Salute. Tutte le informazioni sono consultabili cliccando qui.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi