Monza e quell'abbraccio incredibile per Vincenzo Iacopino
Storico SLO del Monza, Iacopino rischia l'addio. Tifosi in campo.

Monza Calcio SLO Iacopino, un amore lungo vent'anni

Vincenzo Iacopino, storico SLO del Monza, è stato al centro di un vero e proprio affetto collettivo. Il suo contratto è scaduto il 30 giugno, ma l’ipotesi di un addio ha scatenato un’ondata di reazioni tra i tifosi. Dopo vent'anni in biancorosso, prima da calciatore e poi come dirigente, Iacopino rappresenta una figura simbolo del Monza Calcio.
Arrivato da giocatore nella seconda metà degli anni 2000, è diventato capitano e uomo spogliatoio. Dopo il ritiro, è tornato al club come team manager, poi Supporter Liaison Officer, ruolo voluto e confermato direttamente dalla presidenza Berlusconi. Negli ultimi giorni, però, si è fatta largo la voce di una proposta della Pergolettese per portarlo via da Monza.
Tifosi Monza appello società, il futuro in bilico
Le reazioni non si sono fatte attendere. I Monza Club hanno lanciato appelli pubblici alla nuova proprietà, chiedendo a gran voce la conferma di Iacopino. In molti lo considerano un punto di riferimento imprescindibile, capace di tenere vivo lo spirito di appartenenza.
Nonostante l’interesse di altri club, tra cui appunto la Pergolettese, la possibilità di un rinnovo non è del tutto tramontata. Pare che tutto possa dipendere da una chiamata della nuova dirigenza, che avrebbe ancora margine per trattenere Iacopino in Brianza. I tifosi sperano che la loro voce venga ascoltata e che la storia d’amore tra Monza e Iacopino possa continuare.