Il San Valentino biancorosso: i giocatori che ci hanno fatto battere il cuore...
Personaggi che resteranno sempre nei nostri cuori

CENTROCAMPISTI:
Passando al centrocampo occorre trovare collocazione a Vincenzo Iacopino, fantasista ligure classe 1976.
Dopo una carriera passata a migrare da e verso la lanterna, sponda Sampdoria, nel 2006 il ragazzo di Ventimiglia giunse al Calcio Monza, squadra di cui diventerà capitano prima e dirigente poi. Per ciò che concerne il campo, Vincenzo lascerà il segno in Brianza: con un bottino di 40 reti distribuite in 156 presenze.
Al suo fianco, merita un posto tra i romantici il jolly del Monza post 2000 Davide Frattesi.
Il giovane centrocampista tentò l’assalto alla massima divisione con il Monza marchiato Fininvest nel 2020-2021, mostrando una grande connessione con l’ambiente e con i tifosi biancorossi.
Pur con il fallimento dell’obiettivo, Frattesi rimase la vera nota lieta della stagione con un campionato da ben 8 reti!

Tra i centrocampisti offensivi si ricordano poi i talentuosi Alessio Vita e Andrea Gasbarroni.
Giunti a Monza nel 2012, con il loro estro regalarono ai tifosi grandi giocate, che portarono il Monza a risalire la china dalla Lega Pro Seconda divisione.
Con la crisi che portò al fallimento del sodalizio monzese, i due giocatori si accasarono altrove: per Vita la spuntò il Vicenza (via Sassuolo) mentre per “Gasbadona”, limitato da una gravosa pubalgia, si mosse la Giana.