Il San Valentino biancorosso: i giocatori che ci hanno fatto battere il cuore...
Personaggi che resteranno sempre nei nostri cuori

ATTACCANTI:
Tra le punte monzesi del nuovo millennio vogliamo ricordare il duo Loris Palazzo – Andrea D’Errico, colonne della rifondazione del presidente Colombo.
Classe 1991, Loris Palazzo si dimostrò vero e proprio jolly del reparto offensivo, all’uopo agendo da prima e da seconda punta. Tra i punti fermi del Monza che nel 2016 tornò tra i professionisti, l’attaccante di Bari metterà a referto negli anni monzesi ben 29 reti.
Per i tifosi Andrea D’Errico diverrà simbolo della connessione tra le proprietà Colombo e Fininvest. Giunto a Monza nell’estate del 2015, il giocatore milanese, classe 1992, rimarrà a Monza fino al 2021, quando la sciagurata partita di Cittadella priverà il Monza della sognata promozione in serie A.
In ultimo, non si può non citare l’attaccante danese Christian Lund Gytkjaer.

Ingaggiato in pompa magna nell’estate 2020, il bomber scandinavo patì inizialmente l’ambientamento, non trovando a lungo la via della rete con continuità.
Tuttavia la storia aveva in serbo per lui la più grande delle rivincite: divenne macchina da gol nei playoff per la conquista della A, letteralmente trascinando la squadra brianzola alla sua prima e storica promozione in massima serie.
Segnerà persino la prima rete decisiva per i tre punti del Calcio Monza in serie A, superando Perin con un tocco sottomisura per l’1 a 0 casalingo dei brianzoli con la Juventus.