x

x

“Far visitare la sede del Consiglio Regionale della Lombardia alle scolaresche è di grande importanza in un’ottica di educazione civica delle nuove generazioni. Il modo migliore per avvicinare i giovanissimi al funzionamento delle nostre istituzioni”.

Così il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega), che ha fatto gli “onori di casa” ricevendo martedì 28 febbraio i giovani alunni di quinta elementare di Renate Brianza, accompagnati dai docenti, dal Vicesindaco Luigi Pelucchi e dagli assessori della cittadina brianzola, Maria Teresa Villa e Donatella Tatoli. 

“Una bella mattinata – prosegue Corbetta – all’insegna dei valori della partecipazione e del coinvolgimento dei ragazzi nel funzionamento dei lavori del parlamento lombardo. Gli studenti hanno potuto poi recarsi al trentunesimo e ultimo piano del Pirellone, il Belvedere Jannacci, dove hanno potuto godere del panorama a 360° di Milano e della nostra regione”.

“Per gli alunni renatesi è stata un’esperienza che è servita ad arricchirli, una preziosa occasione per conoscere da vicino la “casa dei Lombardi”, la sede del Consiglio Regionale. Ringrazio infine l’amministrazione comunale e i docenti dell’istituto scolastico di Renate Brianza per la sensibilità dimostrata nell’organizzare la visita degli studenti”.