Le pagelle di Monza-Cesena 1-0: I romagnoli si arrendono ad un super Monza
Dopo la vittoria schiacciante in casa contro l’Avellino, il Cesena si arrende ad un Monza in vetta alla classifica che non ha intenzione di fermarsi

Di seguito le pagelle del Cesena a cura di Alessandro Menetto:
Klinsmann 6,5 : poco impiegato durante la prima frazione di gioco, ma risulta sempre attento in ogni occasione da calcio piazzato. Sul primo gol del Monza è esente da ogni colpa. Durante tutta la seconda frazione resta vigile e attento.
Mangraviti 6: è il più solido della difesa dei cesenati: ottime coperture e splendide letture difensive per lui.
Zaro 5,5 : in confusione come il resto del Cesena nel primo tempo; pasticcia più palloni in disimpegno e regala per giunta un calcio d’angolo ai brianzoli, goffamente, calciando la sfera su un compagno in area di rigore. Successivamente però si fa trovare pronto e attento sui tagli dei biancorossi e compie ottime diagonali in chiusura.
Ciofi 5 : sulla prima rete monzese chiude male la linea di passaggio in area di rigore, svirgola soltanto il pallone che viene recapitato così tra i piedi di Obiang che lo traduce in gol. (Magni S.V.)
Castagnetti 5,5: il Cesena in campo ha un leader nato e porta il suo cognome sulla maglia, tuttavia stasera prestazione mediocre ed opaca. (81’ Bertaccini S.V.)
Francesconi 6: nel primo tempo non brilla, nel secondo si riscatta fungendo da filtro e partendo più volte in percussione. (74’ Bastoni 5: Come buona parte dei sostituti non incide e non convince.)
Frabotta 6: prestazione non all’altezza la sua nel primo tempo, ma nella ripresa prova ad accendersi con percussioni e giocate offensive di livello. (74’ Adamo 6,5: è uno dei più propositivi tra le fila del Cesena, affonda spesso e bene nei minuti finali della gara mettendo in seria difficoltà la difesa brianzola.)
Berti 5: inizio gara caotico il suo,sbaglia qualche pallone di troppo in costruzione e fatica a contenere le sgasate dei brianzoli.
Ciervo 5: intorno al 20’ minuto di gioco si accende la sua furia, dribbla e crossa regalando quasi il primo gol della gara ai romagnoli. Non pervenuto per il resto della gara.
Blesa 5,5: nei primi minuti di gioco risulta l’uomo più pericoloso dei bianconeri, non si risparmia su nessun pallone e pressa in costruzione gli avversari. Nella ripresa resta invece nell’anonimato ( 61’ Olivieri 5: il suo ingresso in campo non incide in nessun modo sull’inerzia della gara.)
Shpendi 6: anonimo nel primo tempo, nel secondo rientra in campo con piglio propositivo, cercando in maniera proficua di fungere da terminale offensivo per le percussioni dei compagni. Nella seconda frazione di gioco trova anche la rete, annullata poi per offside.
Mister Mignani 5,5: Primo tempo mal organizzato, i romagnoli iniziano a giocare nella ripresa per poi spegnersi nuovamente circa a metà della seconda frazione di gioco, il forcing finale e le sostituzioni non cambiano l’inerzia e il risultato del match al “Brianteo”.




