Tudor, occhio a Palladino! L'ex Monza è il nome a sorpresa per la Juve
La Juve si spegne, e ora il futuro di Tudor è un rebus. L'ex Monza tra i possibili sostituti

Sei partite senza vittoria, la luce che si spegne e una sconfitta che fa male. Dopo l'emozionante 4-3 in rimonta sull'Inter all'Allianz Stadium, la Juventus è entrata in un tunnel di risultati negativi: cinque pareggi consecutivi tra Champions League (4-4 col Borussia Dortmund e 2-2 col Villarreal) e Serie A (doppio 1-1 con Verona e Atalanta, poi lo 0-0 con il Milan), culminati con il brutto 2-0 subito sul campo del Como. Un bilancio che non scatena la crisi, ma che impone riflessioni serissime sul momento dei bianconeri e, soprattutto, sulla posizione di Igor Tudor.
Per il tecnico croato, rinnovato fino al 2027 (con opzione per il 2028), ora è vietato sbagliare. Un altro passo falso potrebbe far scricchiolare la sua panchina, nonostante la dirigenza per il momento lo abbia confermato, legando il suo futuro alle prossime tre sfide contro Real, Lazio e Udinese.
Il Nome a Sorpresa: L'Ex Monza Raffaele Palladino
Mentre le piste che portano a Luciano Spalletti e Roberto Mancini (scartato dal Nottingham Forest e ora possibile opzione bianconera) si scaldano velocemente, nelle ultime ore è emerso con forza un nome a sorpresa: Raffaele Palladino.
L'ex attaccante juventino, reduce dall'esperienza al Monza e dimessosi in estate dalla Fiorentina, sembra essersi candidato in modo esplicito per la successione. Come riportato da Ciro Venerato a La Domenica Sportiva, "Nelle ultime ore il toto allenatore vede il rialzo le quotazioni dell’ex giocatore juventino Palladino vicinissimo al direttore tecnico Modesto con il quale ha lavorato a Monza".
Gestito da Beppe Riso e forte anche dei rapporti con Chiellini, l'ex tecnico gigliato non ha nascosto il suo desiderio: "Pur di allenare la squadra nel cuore firmerebbe un contratto fino a giugno, legando la sua riconferma alla zona Champions". Una proposta che, per ora, la Juve temporeggia a valutare, ma che lo pone prepotentemente nel lotto dei candidati.
A dare ulteriore peso a questa suggestione è stato un episodio social: sotto l'ultimo post Instagram di Palladino, un tifoso della Juventus ha commentato: “Mister, mandi il CV alla Juventus che ci serve un allenatore serio”. E l'ex Monza ha risposto con un eloquente 'Like', che ha riacceso l'entusiasmo tra i sostenitori bianconeri e ha fatto tornare prepotentemente in auge il suo profilo per la panchina della Vecchia Signora.
Gli Altri Candidati e L'Ombra di Thiago Motta
Oltre a Palladino, Spalletti e Mancini, rimangono vive anche le suggestioni straniere come Marco Rose e Edin Terzic. Non si deve dimenticare, infine, l'ombra di Thiago Motta: esonerato a marzo con Tudor al suo posto, l'italo-brasiliano è ancora sotto contratto con la Juventus (fino al 2027 per 20 milioni lordi) e un clamoroso 'Motta-bis' resta un'opzione sullo sfondo.
La deludente prova contro il Como ha rimescolato le carte: la panchina di Tudor è bollente e la Juve deve decidere in fretta se dare ancora fiducia al croato o puntare su un cambio immediato. E tra le opzioni più calde, l'ex Monza Palladino è ora un nome da tenere d'occhio.