x

x

Si sono concluse le elezioni suppletive in provincia di Monza per eleggere il nuovo rappresentante al Senato. La morte di Silvio Berlusconi, avvenuta lo scorso 12 giugno, ha reso vacante lo scranno senatoriale 06 della Lombardia, storicamente favorevole al centrodestra che, un anno fa, aveva vinto con più del 50% dei voti. 

Diversi i candidati che hanno preso parte a questa competizione, con i favoriti che sembrano essere Adriano Galliani, sostenuto dalla coalizione di governo, e Marco Cappato, appoggiato da diversi partiti di centrosinistra. 

È del 19,23% l'affluenza definitiva. Ricordiamo che alle 12 aveva votato solamente il 3,9% del corpo elettorale, alle 19 il 12,5%, mentre alle 23 il 14,71%. Alle ultime elezioni politiche del 2022, l'affluenza in provincia di Monza era stata del 71,05%, anche se, in quel caso, si votava su un solo giorno.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi