Mercato, il clamoroso ritorno di Insigne in Italia, Retegui verso l'estero
Milan rilancia per Lucca, Juve ufficializza David, Napoli vicino a Beukema e Lang. Calciomercato rovente con trattative su più fronti.

Milan, Napoli e le big: tutte le ultime mosse del calciomercato
La trattativa che coinvolge attaccante Lucca continua a infiammare il mercato. Secondo GianlucaDiMarzio.com, il Milan si è inserito dopo che il Napoli non ha ancora chiuso: i rossoneri hanno contattato l’Udinese per sondare la fattibilità dell’operazione.
Intanto, sempre in casa Napoli, è stata fatta un’offerta di 30 milioni al Bologna per Sam Beukema, con trattativa in fase avanzata. Vicinissima anche la chiusura per Noa Lang, attesa per il 5 luglio, con un affare da 25 milioni più bonus. In uscita, Cajuste interessa al Besiktas in prestito, mentre Cheddira piace al PAOK.
Per la Juventus, ufficiale l’arrivo di Jonathan David, che ha firmato fino al 2030 a parametro zero: spesi 12,5 milioni solo in commissioni. La Roma si inserisce nella corsa a Marc Pubill, terzino destro dell’Almeria, conteso anche da Milan e Barcellona. Per l’attacco, i giallorossi hanno sondato il brasiliano Ryan (Vasco da Gama), valutato 15 milioni.
Dalla Serie A all’estero: ufficialità, colpi e trattative calde
Il Bologna annuncia l’arrivo di Ciro Immobile, risoluzione con il Besiktas e presentazione prevista martedì. Accordo raggiunto anche con Federico Bernardeschi, che indosserà la maglia numero 10.A Bologna è arrivato anche Martin Vitik (Sparta Praga). Di seguito le altre trattative in chiusura:
Atalanta: ufficiale l’arrivo del giovane difensore Honest Ahanor dal Genoa, operazione da 20 milioni con bonus. Torino: ufficiali gli acquisti di Anjorin dall’Empoli (4,5 milioni) e di Ismajli, parametro zero, visite mediche lunedì 7 luglio. Como: vicinissimo Morata, in attesa della risoluzione tra Milan e Galatasaray. Ufficiale Addai dall’AZ Alkmaar, rinnovato Goldaniga.
Cagliari: trattativa col Como per Alieu Fadera (prestito con diritto), avanza anche la pista Borrelli per l’attacco. Udinese: individuato in Gaspar (Lecce) il possibile sostituto di Bijol. Cremonese: piacciono Sanabria, Ambrosino, Estevez, Balogh, si insiste per Cacace e si tratta con la Lazio per Floriani Mussolini.
Sassuolo: prima offerta al Brondby per il difensore norvegese Sebastian Sebulonsen. Pisa: vicini all’accordo con il portiere Simone Scuffet (Cagliari).
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore. Venerdì sera molto caldo per il calciomercato italiano. In primis l’attaccante Lucca che sembrava ad un passo dal Napoli: in queste ore si è inserito il Milan che vorrebbe il bomber italiano al centro del suo progetto con Max Allegri ieri a Milanello per il primo giorno di lavori. A proposito di attaccanti occhio a Retegui che potrebbe finire in Arabia. Per un attaccante in uscita ecco un ritorno: Lorenzo Insigne potrebbe riabbracciare Maurizio Sarri. L’attaccante del Napoli, rescisso il contratto col Toronto, potrebbe finire alla Lazio dopo un tentativo nei mesi scorsi del Monza.