Tennis, primo successo stagionale in Serie A2 per il V-Team
I brianzoli hanno battuto il Tennis Viserba, ecco i dettagli

Il V-Team riparte con un successo fondamentale. Sui campi in terra battuta indoor del Villa Reale Tennis di Monza era ospite il Tennis Viserba, per la seconda giornata del Campionato a squadre di Serie A2.
Tennis Serie A2, il V-Team batte il Tennis Viserba
In un match già decisivo per continuare a inseguire un posto ai play-off, dopo la sconfitta all’esordio in trasferta contro la corazzata della Canottieri Casale, il team brianzolo non ha tradito la fiducia dei tanti tifosi accorsi per sostenerli, vincendo per 4-2. Un successo che dà fiducia ai ragazzi capitanati da Duvier Medina e Marco Baio, che ottengono così i primi 3 punti della stagione. L’inizio è incoraggiante con il n.1 brianzolo Pietro Fellin che, in un match senza storia, domina Alberto Bronzetti (6-0 6-2).
Troppo ampio il divario tra il 24enne nato a Milano ma brianzolo d’adozione, n.479 del ranking Atp, e il riminese. Dieci minuti più tardi, sul campo n.1, arriva anche il secondo hurrà per il V-Team con il successo del 19enne William Mirarchi, passato per 6-2 7-5 contro Nicola Filippi. A favore dei romagnoli, invece, gli altri due singolari: prima Andrea Borroni cede in due set (7-6 6-4) al 22enne Luca Bartoli, poi cade il francese Mathias Bourgue, superato da Manuel Mazza dopo oltre due ore mezza di lotta (7-6 6-7 6-4).
Sul 2-2, è toccato ai doppi decidere la sfida. Spetta al duo Bourgue/Fellin portare nuovamente avanti il V-Team, grazie al successo al super tie-break contro Mazza/Bartoli (4-6 6-2 10/3). Ed è ancora il tie-break decisivo a decidere l’esito del sesto e ultimo match di giornata.
A sorridere, ancora una volta, sono i brianzoli con la coppia formata da Mirarchi e Borroni che ha avuto ragione del duo del Tennis Viserba composto da Zannoni e Riccardi: 7-5 6-7 10/1 lo score, con il veterano Borroni che ha messo in campo tutta la sua esperienza per fare la differenza, soprattutto nei punti decisivi. “Quella di oggi è stata una vittoria di squadra – ha commentato Marco Baio, co-capitano del V-Team -. Tutti i ragazzi hanno risposto alla grande. Al quinto anno in questa competizione, con tutta l’esperienza accumulata, siamo ormai una formazione matura capace di gestire bene i momenti delicati degli incontri. Adesso diventa fondamentale lo scontro in arrivo col Ct Scaligero: ci dirà se potremo lottare per conquistare i play-off”. L’appuntamento è per domenica 19 ottobre a Verona, per la gara che chiuderà il girone d’andata.
Serie A2 maschile 2025, seconda giornata – Girone 8
V-Team (Tc Villasanta) – Tennis Viserba 4-2
Pietro Orlando Fellin (Vil) b. Alberto Bronzetti (Vis) 6-0 6-2, William Mirarchi (Vil) b. Nicola Filippi (Vis) 6-2 7-5, Luca Bartoli (Vis) b. Andrea Borroni (Vil) 7-6 6-4, Manuel Mazza (Vis) b. Mathias Bourgue (Vil) 7-6 6-7 6-4, Bourgue/Fellin (Vil) b. Mazza/Bartoli (Vis) 4-6 6-2 10/3, Mirarchi/Borroni b. (Vil) b. Zannoni/Riccardi (Vis) 7-5 6-7 10/1.
Risultati seconda giornata Girone 8 – Domenica 12 ottobre
V-Team (Tennis Club Villasanta) – Asd Tennis Viserba 4-2, Ct Scaligero – Canottieri Casale 3-3.
Classifica Girone 8
1. Canottieri Casale, 4 punti
2. V-Team (Tennis Club Villasanta), 3 punti
3. Ct Scaligero, 2 punti
4. Tennis Viserba, 1 punto
foto: Ufficio Stampa V-Team Progetto Tennis
Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok