x

x

In occasione di Monza - Roma, un tifoso brianzolo ha raccontato di non aver avuto a disposizione il suo consueto posto in Tribuna Est all'U-Power Stadium. Ma non è stato l'unico da quanto raccontato da ‘Il Giorno’, con la firma di Dario Crippa, anche altri abbonati si sono dovuti spostare

Un'azione di Monza - Roma

Ecco il messaggio, via social, del supporter biancorosso alla società:

Buongiorno, sono un abbonato in Tribuna Est, settore E203. Devo con rammarico manifestare la mia insoddisfazione per il trattamento ricevuto sabato 2 marzo in occasione della gara Monza-Roma.  

Giunto al mio posto ho dovuto purtroppo constatare che il mio seggiolino, e insieme al mio anche quello di amici con i quali condivido il piacere di andare allo stadio, era occupato da alcuni tifosi romanisti come tutto il settore del resto. 

 Alla mia richiesta di potermi sedere al mio posto mi veniva risposto: "Sono stati gli steward a dirci di posizionarci qui". Chiedendo lumi agli addetti ci veniva indicato di accomodarci in altri posti verso il centro della tribuna. A quel punto abbiamo cominciato a peregrinare perché i posti dove ci eravamo seduti in un primo momento sono stati (giustamente) reclamati da altri tifosi abbonati. 

Ora capisco che per questioni di ordine pubblico possa essere cosa saggia riunire i tifosi della squadra avversaria in un unico settore (anche se farlo in una tribuna a stretto contatto con i tifosi di casa mi pare comunque non ottimale), mi sembrerebbe corretto che venisse comunicato anticipatamente agli abbonati che "per questioni di ordine pubblico" dovranno cambiare posto in occasione della tal gara (augurandomi che la collocazione non sia peggiorativa - magari più distante dal campo - rispetto quella dove si è pagato l'abbonamento).  

Rimarco come non sia stato piacevole dover cambiare posto e non poter vedere la partita con le persone con le quali solitamente assisto alle partite (ci siamo dovuti sparpagliare alla ricerca di un posto alternativo perché non c'erano abbastanza sedili liberi vicini, tali da poter stare tutti insieme). Estremamente spiacevole è stato dover cambiare posto a partita iniziata perché sono arrivati altri "legittimi proprietari" e stare con il timore che altri ci potessero cacciare da dove eravamo a partita iniziata. Mi auguro che questa spiacevole circostanza non si ripeta in occasione di gare future.

LA RISPOSTA DELL'AC MONZA

"Il cambio di posto è stato consigliato dagli steward per prevenire eventuali situazioni di pericolo. AC Monza è rammaricata ma quel che è più importante è aver assistito alla gara in totale sicurezza, obiettivo primario di qualsiasi manifestazione pubblica. Ciò a testimoniare sia la civiltà degli spettatori presenti, sia l’efficacia delle misure di sicurezza".

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]