x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Prende forma il tabellone della Coppa Italia 2024/25. La Lega Serie A ha ufficializzato infatti i criteri per gli accoppiamenti della prossima edizione del trofeo, rivelando già il possibile percorso delle squadre più prestigiose.

Le squadre che prenderanno parte alla Coppa Italia sono le seguenti:

  • tutte le 20 Società ammesse al Campionato di Serie A;
  • tutte le 20 Società ammesse al Campionato di Serie B;
  • 4 Società segnalate dalla Lega Pro.
  • Tutte le Società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 44. Le Società partecipanti entreranno nella competizione in tre momenti successivi:
  • 8 Società a partire dal turno preliminare;
  • 28 Società a partire dai trentaduesimi;
  • 8 Società (“Teste di Serie”) a partire dagli ottavi di finale.

IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA 2024-25

tabelllone
fonte foto: Salernitana News

Il Monza nei 32esimi (non ci sono date ufficiali ma si parla del weekend del 10/11 agosto), andrà ad affrontare in casa il Südtirol e, in caso di passaggio del turno, la vincente di Venezia/Cremonese o Brescia. In quella zona, già qualificato agli Ottavi, c'è il Bologna. 

La Juventus, detentrice del titolo, sarà la testa di serie numero 1 e verrà inserita nella parte sinistra del tabellone. L'Inter, vincitrice dello scudetto, sarà la testa di serie numero 2 e comparirà nella parte destra. Le altre squadre che entreranno direttamente agli ottavi di finale, avendo concluso il campionato tra le prime otto, sono Milan (3), Atalanta (4), Bologna (5), Roma (6), Lazio (7) e Fiorentina (8). Il Napoli, arrivato decimo in campionato, partirà dai trentaduesimi di finale.

Un aspetto particolarmente interessante del tabellone è la disposizione delle squadre di Milano e di Roma nella parte destra. Questo significa che Milan e Roma potrebbero incontrarsi ai quarti di finale, così come Inter e Lazio. Di conseguenza, si potrebbe assistere a una semifinale davvero spettacolare, con la possibilità di un derby della Madonnina (Milan vs Inter) o di un derby della Capitale (Roma vs Lazio).

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Leggi anche: (www.messa.it/promozioni/renew)

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi