Pedemontana, scattano i lavori a Seveso: traffico interrotto per la bonifica
Viabilità a tratti interrotta per permettere il passaggio dei camion, ma le autorità rassicurano: stop brevi e controllati.

Da oggi, 26 agosto, fino al 2 settembre (con esclusione del weekend) sono ufficialmente partite le operazioni di bonifica nell’area di Seveso interessata dai lavori della Pedemontana. L’intervento riguarda corso Isonzo, in prossimità del cavalcavia della SP35 Milano-Meda e della rampa di uscita numero 11.
Durante queste giornate, il traffico verrà interrotto in modo temporaneo tra le 7 e le 16, ma solo per pochi minuti alla volta, il tempo necessario per consentire il passaggio in sicurezza dei camion impegnati nel carico e nel trasporto del terreno.
Misure di sicurezza e segnaletica

Per garantire un flusso ordinato e sicuro, il tratto interessato sarà regolato da due movieri, con cartellonistica di segnalazione ben visibile per avvertire gli automobilisti in arrivo. L’amministrazione comunale ha confermato che tutti i terreni coinvolti sono già stati oggetto di campionamento, in linea con il Piano Operativo di Bonifica, così da assicurare il rispetto delle normative ambientali e sanitarie.
Consigli per i cittadini: prudenza negli spostamenti
Le autorità locali invitano i cittadini a prestare attenzione, a programmare gli spostamenti e, quando possibile, a evitare la zona nelle ore centrali della giornata per ridurre i disagi. Per chi percorre abitualmente il tratto interessato, saranno disponibili percorsi alternativi consigliati in caso di rallentamenti.