x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi

Di Gregorio 6.5: solita prestazione convincente e di sostanza, che salva il risultato in almeno un paio di occasioni.

Izzo 5.5: prestazione poco convincente del centrale biancorosso, che fatica nelle marcature di Pinamonti e Bajrami e, tra le altre cose, causa il rigore che sblocca la partita.

P. Marì 5.5: viene schierato dal primo minuto  ma non convince, fatica molto in marcatura e nell’uno contro uno non sembra lucido. In un paio di occasioni rischia anche l’espulsione, in quanto già ammonito.

Caldirola 6: per lui vale lo stesso discorso fatto per i compagni di reparto, in quanto il Sassuolo sembra poter fare quello che vuole in fase offensiva (in particolare nella prima frazione). Viene sostituito in quanto ammonito, ma la sua prestazione rimane comunque sufficiente (dal 54’ Marlon 6: entra bene in partita portando la giusta solidità difensiva).

Ciurria 7: è come sempre uno dei migliori tra i biancorossi, e il tabellino porta ancora il suo nome tra i marcatori. Stagione clamorosamente fenomenale. Semplicemente il Fante.

Sensi 5.5: prestazione sottotono del regista biancorosso, che tocca pochi palloni (rispetto alla sua media) e, spesso, appare impreciso in fase di impostazione. Rimandato (dal 54’ Birindelli 6.5: entra per dare freschezza sulla corsia di destra, e serve l’assist per la rete di Ciurria).

Pessina 7: fatica nella prima frazione, ma nella ripresa prende in mano il centrocampo biancorosso, siglando la rete dell’1-2 che fa esplodere il settore ospiti del Mapei Stadium. Capitano vero.

C. Augusto 6.5: non è il solito Carlos nel primo tempo, ma è comunque una garanzia. Attento anche in fase difensiva, nonostante non rinunci mai a farsi vedere dalle parti di Consigli. Negli ultimi venti minuti non lascia respiro alla difesa di casa.

Mota 6: corre molto e gioca in posizione molto indietreggiata rispetto al solito, spesso a copertura su Lopez. Poco incisivo negli ultimi venti metri, ma questo compensa l’impegno in fase di copertura (dal 76’ Vignato 7: entra molto bene in partita portando la giusta vivacità negli ultimi venti metri, sorprendente).

Caprari 6: ci prova con qualche spunto ma perde spesso il giusto tempo di gioco, e fatica ad incidere come vorrebbe. Fumoso (dal 54’ Rovella 7: il suo ingresso cambia letteralmente la partita, decisivo è dir poco).

Petagna 6: partita di sacrificio e sportellate quella dell’ex Napoli, che si conferma in un buon periodo di forma. Tocca molti palloni e gioca bene di sponda (dall’87’ Gytkjaer s.v.).

All. Palladino 7: bravo a capire il momento difficile dei suoi ragazzi e a rimediare con dei cambi azzeccati. Forse Rovella poteva partire dal primo minuto, ma questo non cambia la sua capacità di leggere la partita. Ennesima vittoria incredibile per la squadra biancorossa.

Arbitro sig. Santoro 5.5: partita non complessa da gestire, assegna prima un rigore inesistente e ha poi bisogno del VAR per assegnare il secondo rigore al Sassuolo. Male la gestione dei cartellini.