x

x

La Fondazione Bonolis inaugura sei nuovi alloggi per il cohousing
Venerdì 15 dicembre a Vedano al Lambro saranno inaugurati sei nuovi alloggi per il cohousing di persone con fragilità psicologica e psichiatrica, realizzati dalla Fondazione Adele Bonolis.

Si tratta di un progetto di inclusione sociale che mira a favorire l'autonomia e l'indipendenza di chi segue percorsi riabilitativi. Gli alloggi sono stati realizzati all'ultimo piano di Casa San Paolo, una struttura gestita da Asfra, che offrirà un supporto e una serie di servizi agli ospiti.

L'inaugurazione avrà luogo alle 10 e vedrà la presenza e la benedizione dell'arcivescovo Mario Delpini. I sei alloggi potranno ospitare fino a 11 persone e si aggiungono ai 7 già esistenti.

La superficie interessata dai lavori è di circa 1.100 metri quadri, di cui 600 destinati agli appartamenti, ottenuti dall'ampliamento delle volumetrie di Casa San Paolo. Il resto dello spazio sarà usato per altre finalità, sempre legate all'ospitalità e all'assistenza delle persone fragili.

Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Cariplo e si ispira agli insegnamenti della venerabile Adele Bonolis, fondatrice della struttura.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi