Home Notizie News Riaprono a Monza i centri diurni in via Silva e via Gallarana....

Riaprono a Monza i centri diurni in via Silva e via Gallarana. Allevi: ‘Siamo tra i primi’.


Sono stati tre i nuovi contagi da Covid-19 segnalati da ATS Brianza comunicati al Comune di Monza. Dall’inizio dell’epidemia sono arrivati ad un totale di 1165 casi a monza città. Il dato dei nuovi contagiati, dunque, resta costantemente basso.

Intanto riapriranno le porte domani, lunedì 22 giugno, come indicato dalla normativa regionale, i due Centri Diurni per Disabili di Monza, in via Silva e in via Gallarana.

In questi giorni infatti si sono concluse le operazioni di adeguamento degli spazi rispetto alle normative anti-contagio in vigore e sono stati adottati gli idonei protocolli.

Inoltre, proprio in vista della riapertura – grazie alla collaborazione di ATS Brianza e di ASST Monza – il Comune ha avviato gli screening sierologici per gli ospiti e per gli operatori dei Centri, con l’obiettivo di rendere più tranquilla e sicura per tutti la ripresa delle attività.

I 32 prelievi effettuati fino ad oggi, unificati nella sede di via Silva, sono risultati tutti negativi. Questa mattina l’Assessore ai Servizi Sociali Desiree Merlini ha voluto salutare e ringraziare le famiglie presenti e gli operatori del Centro per ringraziarli del delicato lavoro svolto che ha permesso la riapertura nel primo giorno utile.

Monza è tra le prime città della Lombardia a riaprire i centri diurni – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore Merlini – Un segnale di grande attenzione verso i ragazzi e una risposta concreta ai loro genitori che hanno sofferto ancora di più le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria e che ora, con queste riaperture, potranno tornare a quella normalità di cui avevano tanto bisogno”. 

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Maurizio Pistocchi cita Silvio Berlusconi: ‘Al Milan confermò Sacchi contro tutti, i grandi dirigenti…’

"Ottobre 1987: il Milan viene eliminato dalla UEFA dall’Espanol. Mentre la stampa chiede il licenziamento di Sacchi, Silvio Berlusconi negli spogliatoi conferma...

Compleanni biancorossi – Auguri ad un dirigente del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Monza ha portato bene ad Andrea Pirlo: l’ex centrocampista chiamato dalla Juventus per sostituire Maurizio Sarri

La visita a Monza ha portato bene ad Andrea Pirlo: l'ex centrocampista, avvistato a Monzello nei giorni scorsi in compagnia di Cristian...

Quasi 12mila spettatori per lo sbarco di Maric a Linate. Il video di Monza-News nei Tg della Croazia (GUARDA)

Inizio col botto per Mirko Maric. L'arrivo del capocannoniere del campionato croato è stato visto ieri su Monza-News da quasi 12mila persone...

Semifinale playoff serie B: stasera l’andata di Chievo-Spezia

Si giocherà questa sera a Verona la semifinale di andata dei playoff di serie B tra Chievo e Spezia. Il ritorno è...