x

x


Scuole chiuse in Brianza e in tutta la Lombardia. Oggi la decisione del governo a stretto contatto con il comitato scientifico e dopo lunga discussione con le sette regioni interessate. Le scuole rimarranno chiuse anche la prossima settimana e dovrebbero riaprire lunedì 9 marzo sperando in un miglioramento della situazione. Il contagio, nelle tre regioni interessate, secondo gli esperti ha un'evoluzione ancora troppo veloce e l'Organizzazione mondiale della sanità ha alzato il livello di rischio globale. Protestano sui social i genitori: 'Cosa aspettano a comunicarlo ufficialmente? Le famiglie si devono organizzare!' hanno scritto diverse mamma e papà su Facebook.

Via libera all'apertura, invece, in Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia e le Marche per tutti gli istituti. Le condizioni generali in queste quattro regioni consentono il ritorno in classe degli studenti già da lunedì.

La ministra Lucia Azzolina ha confermato che l'esame di Maturità non è in discussione: "Si farà". E che l'anno scolastico sarà salvo per tutti, anche per chi non arriverà ai 200 giorni di frequenza: l'articolo è già entrato nel decreto economico ieri a tarda sera.

CORONAVIRUS, TUTTI GLI APPROFONDIMENTI IN BRIANZA