x

x

"Come potevo non aderire alla richiesta del presidente della Lombardia ad Attilio Fonana?" Queste le prime parole di Guido Bertolaso su Twitter che è stato ingaggiato da Regione Lombardia come consulente per l'emergenza Coronavirus. Bertolaso, nello specifico, sarà consulente personale per la realizzazione del progetto riguardante la costruzione di un ospedale dedicato ai pazienti Covid presso le strutture messe a disposizione della Fondazione Fiera di Milano al Portello. "Voglio dare una mano - ha scritto l'ex capo della Protezione Civile - nella epocale battaglia contro il #COVIDー19 se la mia storia, tutta la mia vita, è stata dedicata ad aiutare chi è in difficoltà e a servire il mio Paese?"

Intanto è polemica in Regione Lombardia per l'arrivo di mascherine non conformi per evitare il contagio: 'Sono come carta igienica' le parole di Giulio Gallera.

https://www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/coronavirus-lombardia-il-bilancio-di-sabato-14-marzo-in-aumento-i-contagiati-quasi-1000-i-decessi/