x

x

Milano, 12 gennaio – “Poter ammirare in prima serata su RaiUno la bellezza della Villa Reale e dei tesori artistici monzesi è stata un’esperienza straordinaria. Va ringraziato Alberto Angela per aver messo in mostra, da par suo, i gioielli storico-culturali che il capoluogo brianzolo può offrire al mondo intero”. Così Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega, che prosegue.

https://www.monza-news.it/notizie/news-brianza/auditel-crollo-degli-ascolti-per-meraviglie-di-alberto-angela-la-puntata-su-monza-non-sfonda/

“Il patrimonio della Reggia è stato rilanciato proprio da Regione Lombardia. In primo luogo con la riqualificazione della Villa Reale, avvenuta grazie all’azione dell’allora Sindaco Marco Mariani e al forte e concreto impegno finanziario della Regione, determinante per riportare all’antico splendore la maggior parte della Villa del Piermarini”. “Bisogna poi sottolineare l’azione attuale di Palazzo Lombardia che ha stanziato oltre 70 milioni di euro per l’intero “trittico” della Reggia: Villa, Parco e Autodromo, un complesso unico nel mondo che unisce arte, sport, ambiente, storia e cultura. Risorse importanti che si stanno già utilizzando, come ad esempio per il recupero del Tempietto del Lago dei Cigni, anch’esso progettato dal Piermarini, e degli altri manufatti dei Giardini Reali e del Parco”.

https://www.monza-news.it/notizie/news-brianza/stasera-monza-su-rai-1-a-meraviglie-la-penisola-dei-tesori-allevi-onorati-di-questo-riconoscimento-ma-noi-lo-sapevamo-che/

“Un asset strategico per tutto il territorio – continua Corbetta – che va sempre di più migliorato e potenziato per attrarre turismo e lavoro, anche a beneficio dell’economia locale”.