Home Volley Consorzio Vero Volley e WMF insieme: l’Arena di Monza riapre nel segno...

Consorzio Vero Volley e WMF insieme: l’Arena di Monza riapre nel segno dell’Innovazione

Riaprire i luoghi dello Sport, ridare voce alla passione e alla voglia di tornare a competere. Con questo obiettivo, il WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione – e le società del Consorzio Vero Volley di Monza, protagoniste nei campionati di Serie A maschile e femminile, accenderanno i riflettori direttamente in collegamento dall’Arena di Monza. Accadrà i prossimi 4-5-6 giugno, date del WMF Online – Edizione Diffusa, il primo evento dedicato all’Innovazione organizzato ai tempi del Covid-19.

Il format unico e nuovo del Festival ideato proprio per rispondere alle nuove sfide poste dalla pandemia, porterà sul palco del Mainstage, collegati dall’Arena monzese, la pallavolista della Saugella Monza e della Nazionale femminile, Beatrice Parrocchiale, e il centrale della Vero Volley Monza, Thomas Beretta.

Entrambi racconteranno come il mondo dello Sport, in particolare quello della Pallavolo, ha reagito nella situazione di emergenza e di stop forzato dell’attività. Non lo faranno da un luogo qualunque, però: lo faranno idealmente dal campo, dall’Arena di Monza, luogo nel quale sono abituati a gioire e dal quale, anche attraverso l’Innovazione, la pratica sportiva dovrà ripartire.

L’Arena di Monza, inoltre, sarà qualcosa di più: sarà uno dei luoghi della Edizione Diffusa del WMF Online, poiché dall’impianto lombardo verranno trasmesse, durante tutta la tre giorni, dal 4 al 6 giugno, tre sale formative dell’evento: Social Media Strategies, Content Marketing e Digital Journalism. E nell’ambito di quest’ultima il 6 giugno, durante la giornata conclusiva, interverrà Eugenio Peralta, caporedattore di “Volley News”, che sempre in live streaming da Monza racconterà la case history del portale di informazione specialistico dedicato al mondo del volley.

La collaborazione con la realtà del Vero Volley e la trasmissione dall’Arena di Monza fa il paio con la riapertura, anche in questo caso promossa dal WMF Online – Edizione Diffusa, di alcuni teatri e luoghi della cultura della penisola, in partnership con AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), e della riapertura di Casa Memoria di Felicia e Peppino Impastato, in Sicilia, dalla quale, come accadrà per l’impianto lombardo, verrà trasmessa in live streaming la Sala Voice e Podcast.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Monza – Schira: ‘Donati proposto ai brianzoli dal suo procuratore’

In questi giorni il terzino destro del Lecce Giulio Donati (1990) è stato associato al Monza. L'ex Bayern Leverkusen...

‘C’è solo un capitano’: i tifosi del Legnano salutano Valerio Foglio, l’ex difensore del Monza si commuove

Saluto a sorpresa per Valerio Foglio. L'ex difensore del Monza, che nei giorni scorsi è stato congedato un po' a sorpresa dal...

Calciomercato Monza, Brighenti verso il Como: superata la concorrenza del Palermo

Come rivelato da Simone Schillaci a Binario Sport (qui per rivedere la puntata), il Monza potrebbe cedere l'attaccante Andrea Brighenti. Il bomber...

Luca Serafini: ‘A Monza Cristian Brocchi ha dimostrato che può fare bene l’allenatore’

"A giugno hanno festeggiato Brocchi in B con il suo Monza, Inzaghi in A con il suo Benevento e Gattuso la Coppa...

Il punto di Stefano Peduzzi – Via alla stagione più importante della storia del Monza: la grande passione dei Berlusconi e di Adriano Galliani

E' cominciata due giorni fa la stagione più importante del Calcio Monza che, per la prima volta nella...