Home Volley Volley, esordio amaro per la Saugella. Serena Ortolani si racconta: 'Puntiamo in...

Volley, esordio amaro per la Saugella. Serena Ortolani si racconta: ‘Puntiamo in alto, Conegliano non è imbattibile’

1^ giornata Serie A1 Femminile: IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAUGELLA MONZA

Tabellino: Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza 3-0 (25-19, 25-23, 25-20)

Imoco Volley Conegliano: Folie 13, Egonu 21, Geerties 4, De Kruijf 8, Wolosz, Sylla 16, De Gennaro (L), Sorokaite, Cagnin, Botezat, Fersino. N.e. Gennari, Brandi, Enweonwu. All. Santarelli.
Saugella Monza: Danesi 9, Ortolani 13, Mariana 6, Heyrman 10, Skorupa, Meijners 6, Parrocchiale (L), Orthmann 2, Bonvicini, Di Iulio. N.e. Squarcini, Obossa. All. Dagioni.

Villorba (TV) – Nonostante una buona prestazione corale, la prima uscita ufficiale della Saugella Monza non finisce nel migliore dei modi, anzi.
Contro una corazzata contro l’ Imoco Volley Conegliano, campione d’ Italia in carica, però, anche le più piccole disattenzioni vengono pagate a caro prezzo. E questo è quello che è accaduto al PalaVerde.
Coperture mancate e grinta nei momenti chiave della gara hanno fatto la differenza.
E’ solo la prima gara, e la rosa è di tutto rispetto. Ci sarà da lavorare, quello è sicuro, ma il meglio deve ancora venire.

La gara – Conegliano parte subito forte con Sylla nel primo set (8-4), la quale replica poco dopo, obbligando Dagioni al time-out (11-6). Monza si riprende e riesce a pareggiare i conti con Meijners sul 13. L’ Imoco, però, non si perde d’ animo e riallunga ancora con l’ ace di Sylla (22-16), con Egonu che chiude il parziale sul 25-19.

Nel secondo l’ equilibrio è più netto (8-8), con Danesi che riesce a portare avanti le brianzole (13-15). Il vantaggio, però, viene presto azzerato con Egonu (19-18). Nuovo pari sul 22, ma l’ ace di Egonu porta in Veneto anche il secondo periodo.

Terzo set con Meijners che cerca di arginare le giocate di Sylla (7-6). Folie, al contrario, non viene fermata da alcuna, portando a +5 il divario (14-9). Egonu spinge ancora forte al servizio (18-11), con Orthmann che tenta di impensierire sul 23-20. De Kruijf, infine, chiude sul 25-20.

Il futuro – Il prossimo impegno in programma per la Saugella è la sfida contro la Zanetti Bergamo.
L’ incontro si svolgerà domenica 20 ottobre (ore 17.00) all’ Allianz Cloud di Milano (ex PalaLido).

BINARIO SPORT N. 6

⚽ Il Calcio Monza che vola in serie C con il commento di due vecchie conoscenze del club biancorosso: Riccardo Monguzzi e Omar Torri. Durante la puntata è andata in onda un'intervista al patron Silvio Berlusconi. 🏐A Binario Sport si è parlato anche degli obiettivi stagionali del Consorzio Vero Volley Monza con il capitano della Saugella Serena Ortolani: 'Non ci peserà il fatto di non giocare per due mesi a Monza'. Intervista al presidente Alessandra Marzari: 'Stagione ambiziosa' Hanno condotto: Stefano Peduzzi e Luca Viscardi.

Pubblicato da Radio Binario 7 su Lunedì 14 ottobre 2019

fonte foto: Filippo Rubin (Lega Volley Femminile)

Roberto Della Corna

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Compleanni biancorossi – Auguri al Giaguaro!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Brianza calcio: Seregno così non va, Lentatese tritatutto, Buraghese wow

SERIE D Girone B - Seregno e Folgore Caratese ancora appaiate in quarta posizione dopo due risultati deludenti, soprattutto...

Il risultato di Pontedera-Lecco: i toscani vanno a -10 dal Monza

Pontedera-Lecco 4-1 Fall (L) Caponi (P) De Cenco (P) De Cenco (P) De Cenco (P) L'altro recupero metteva...

Oggi due recuperi: nel primo match cade la Juventus Under 23

Oggi erano in programma due recuperi del girone A di Serie C. Nel primo match la Juventus Under 23 prolunga il suo...

Diretta live Pontedera-Monza (dom. 15/12, ore 17.30) – Giudice Sportivo: un biancorosso in diffida

Il Giudice Sportivo di Serie C Pasquale Marino ha emesso le decisioni relative alla 18^ giornata di campionato. Per il match col...