x

x

11^ giornata Serie A1 femminile: BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA - SAUGELLA MONZA

Tabellino: Banca Valsabbina Millenium Brescia - Saugella Monza 0-3 (15-25, 19-25, 21-25)

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Angelina 11, Veglia 2, Nicoletti 5, Jasper 5, Berti 3, Bechis, Parlangeli (L), Decortes 7, Cvetnic 1, Pericati, Bridi, Botezat. Non entrate: Biganzoli, Sala. All. Mazzola
Saugella Monza: Orro 2, Orthmann 13, Danesi 9, Van Hecke 17, Begic 9, Heyrman 5, Parrocchiale (L), Davyskiba 4, Squarcini. Non entrate: Obossa, Meijners, Negretti, Carraro. All. Gaspari

MVP: Lise Van Hecke (Saugella Monza)

Montichiari (BS) - E' una Saugella Monza schiacciasassi quella vista contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

In quel del PalaGeorge, infatti, il team di coach Gaspari non ha problemi a disfarsi della pratica Brescia in meno di un'ora e mezza, con un secco 3-0 fuori casa che ha poco da dire.
Monza sovrasta in tutti i fondamentali (in primis muro e battuta: 11 e 12) la squadra dell' ex Nicoletti grazie ad un gioco coriaceo orchestrato alla perfezione dalla regista Orro.
Le padrone della scena, però, sono altre. A fare la voce grossa sono state Hanna Orthmann (13 punti) ed Anna Danesi, alla quale l'aria di casa ha fatto bene: 9 punti e 5 muri finali per lei. La vera protagonista, però, è stata ancora una volta la MVP della gara: Lise Van Hecke, autrice di 17 punti con il 56% in attacco.
Un grande plauso, infine, va fatto anche ad Hanna Davyskiba, la quale ha avuto modo di dimostrare di poter stare benissimo in questo roster.

Il futuro - Prima di cominciare il girone di ritorno, la Serie A1 femminile avrà modo di recuperare tutte le partite rimandate inizialmente a causa Covid.
Le ragazze monzesi saranno impegnate mercoledì 25 novembre (ore 18:00) contro la Delta Despar Trentino presso il Sanbapolis di Trento per il match valido per la 10^ giornata di campionato.

foto: Massimo Bandera / RM Sport

Roberto Della Corna