sabato, Aprile 17, 2021
Home Volley Saugella schiacciasassi a Montichiari: 0-3!

Saugella schiacciasassi a Montichiari: 0-3!

11^ giornata Serie A1 femminile: BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – SAUGELLA MONZA

Tabellino: Banca Valsabbina Millenium Brescia – Saugella Monza 0-3 (15-25, 19-25, 21-25)

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Angelina 11, Veglia 2, Nicoletti 5, Jasper 5, Berti 3, Bechis, Parlangeli (L), Decortes 7, Cvetnic 1, Pericati, Bridi, Botezat. Non entrate: Biganzoli, Sala. All. Mazzola
Saugella Monza: Orro 2, Orthmann 13, Danesi 9, Van Hecke 17, Begic 9, Heyrman 5, Parrocchiale (L), Davyskiba 4, Squarcini. Non entrate: Obossa, Meijners, Negretti, Carraro. All. Gaspari

MVP: Lise Van Hecke (Saugella Monza)

Montichiari (BS) – E’ una Saugella Monza schiacciasassi quella vista contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

In quel del PalaGeorge, infatti, il team di coach Gaspari non ha problemi a disfarsi della pratica Brescia in meno di un’ora e mezza, con un secco 3-0 fuori casa che ha poco da dire.
Monza sovrasta in tutti i fondamentali (in primis muro e battuta: 11 e 12) la squadra dell’ ex Nicoletti grazie ad un gioco coriaceo orchestrato alla perfezione dalla regista Orro.
Le padrone della scena, però, sono altre. A fare la voce grossa sono state Hanna Orthmann (13 punti) ed Anna Danesi, alla quale l’aria di casa ha fatto bene: 9 punti e 5 muri finali per lei. La vera protagonista, però, è stata ancora una volta la MVP della gara: Lise Van Hecke, autrice di 17 punti con il 56% in attacco.
Un grande plauso, infine, va fatto anche ad Hanna Davyskiba, la quale ha avuto modo di dimostrare di poter stare benissimo in questo roster.

Il futuro – Prima di cominciare il girone di ritorno, la Serie A1 femminile avrà modo di recuperare tutte le partite rimandate inizialmente a causa Covid.
Le ragazze monzesi saranno impegnate mercoledì 25 novembre (ore 18:00) contro la Delta Despar Trentino presso il Sanbapolis di Trento per il match valido per la 10^ giornata di campionato.

foto: Massimo Bandera / RM Sport

Roberto Della Corna

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO