sabato, Aprile 17, 2021
Home Volley Saugella, anche l'andata è...andata!

Saugella, anche l’andata è…andata!

Semifinale di andata CEV Cup: SAUGELLA MONZA – TENT OBRENOVAC

Tabellino: Saugella MONZA – Tent OBRENOVAC 3-0 (25-15, 25-22, 25-12)

Saugella MONZA: Heyrman 12, Van Hecke 9, Orro 2, Danesi 2, Orthmann 15, Meijners 7, Parrocchiale (L), Carraro, Obossa 3, Davyskiba 1, Squarcini 5. Non entrate: Negretti (L), Begic. All. Gaspari.
Tent OBRENOVAC: Djurovic 2, Jakšic 3, Cvetkovic 5, Kurtagic, Lazic 5, Mitrovic 9, Pakic (L), Gocanin (L), Petrovic, Susic, Danilovic, Malesevic 2, Mijatovic 3. Non entrate: Caric. All. Grsic.

Arbitri: Novak Gregor, Pindral Szymon

Monza (MB) – E così anche l’andata è…andata!

Netto successo per le ragazze della Saugella Monza contro le giovanissime atlete serbe del Tent Obrenovac per 3-0.
Vittoria schiacciante sotto tutti i punti di vista, anche se, appena allentata la corda nel secondo set, le ospiti hanno dimostrato di saper stare in partita, dando del filo da torcere alle brianzole. La grande prestazione corale, ed in particolar modo della straripante Orthmann e di capitan Heyrman, però, ha fatto la differenza, mettendo una pesantissima mattonella in ottica ritorno. Basteranno 2 soli periodi conquistati e sarà finale.

La partita – A dispetto delle aspettative, la partita inizia sotto l’insegna dell’equilibrio, con le serbe capaci addirittura di passare in vantaggio dopo la fast out di Danesi sull’ 8-9. Mitrovic spara out il 9-9, poi pari sino al 10, dove la Saugella scappa dopo l’alzata errata ospite: 14-11. Mitrovic accorcia le distanze sul 14-13, ma le sue compagne sentono l’importanza della gara ed iniziano ad errare, consentendo a Monza di allungare prepotentemente di allungare con un parziale di 8 punti a 0: 22-13 con mani-out di Orthmann. La chiusura, poi, viene quasi automatica. La firma la porta capitan Heyrman in fast: 25-15.

Nel secondo set le brianzole regalano molto in battuta e consentono al Tent di ottenere il primo break dell’incontro a loro favore sul 7-9 con il servizio vincente di Jaksic. Questo, però, viene subito recuperato nello stesso fondamentale con Orthmann (9-9), con la stessa tedesca che si prende il +2 sul 15-13. Ancora la schiacciatrice “on fire”: 19-15 e time-out Grsic. Sull’onda dell’entusiasmo Monza si porta sul 23-18 (doppia Jaksic), ma questo non scalfigge le serbe. 3 punti consecutivi, con un ottimo turno dai 9 metri di Mijatovic, portano al solo break di svantaggio l’Obrenovac (23-21), ma la luce si spegne da lì a breve. A dare il black-out ci pensa l’out della capitana Lazic: 25-22.

Monza parte alla grande anche nel terzo periodo. Il block-out di Van Hecke porta immediatamente il 7-3 all’Arena, prima che una doppia Cvetkovic accorci sul 7-5. Il colpo non fa male alle menti lombarde, che reagiscono alla grande. La fast fuori di Malesevic permette il doppiaggio delle rosablu sulle rosse (10-5 e time-out Tent), dando il là poi alla fuga italiana. Orthmann trascina le sue al 17-7 in parallela, poi l’ingresso di Obossa si rivela funzionale: 21-10 e giochi quasi chiusi. Il primo tempo di Squarcini, infine, pone seriamente lo stop alle ostilità: 25-12 e 3-0 finale.

Il futuro – Il prossimo impegno per le ragazze di coach Gaspari sarà quello casalingo contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia.
L’ennesimo derby lombardo varrà per la penultima giornata di regular season e si svolgerà nella data di sabato 27 febbraio (ore 17:00) presso l’Arena di Monza.

foto Della Corna

Roberto Della Corna

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO