Home Volley Saugella: finalmente l'esterna!

Saugella: finalmente l’esterna!

7^ giornata Serie A1 Femminile: E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE – SAUGELLA MONZA

Tabellino: E’Piu’ Pomi’ Casalmaggiore – Saugella Monza 2-3 (26-28 25-20 22-25 27-25 10-15)

E’Piu’ Pomi’ Casalmaggiore: Bosetti 20, Popovic 14, Cuttino 6, Carcaces 32, Stufi 1, Antonijevic 1, Spirito (L), Scuka 7, Veglia 4, Camera 1, Maggipinto, Fiesoli. Non entrate: Mulas, Vukasovic. All. Gaspari.
Saugella Monza: Skorupa, Orthmann 8, Danesi 10, Ortolani 19, Meijners 24, Heyrman 17, Bonvicini 1, Squarcini 3, Mariana 2, Parrocchiale (L). Non entrate: Obossa, Begic, Di Iulio. All. Dagioni.

MVP: Carcaces (E’Piu’ Pomi’ Casalmaggiore)

Casalmaggiore (CR) – Finalmente la prima (in trasferta)!

Dopo 6 giornate, arriva la prima vittoria in trasferta per la Saugella Monza, e se l’ aggiudica contro le ostiche padrone di casa della E’Più Pomì Casalmaggiore, mai dome fino alla fine.
Per Ortolani & co. i 2 punti sono arrivati dopo una vera ed autentica battaglia, la quale, però, si sarebbe potuta chiudere molto prima, dato che le brianzole si sono trovate avanti nel corso del quarto set, che sarebbe valso un 3-1.
Invece, la vittoria arriva solo dopo il tie-break. Poco male. E’ una vittoria che ci voleva, specie per il morale delle ragazze, le quali si sono trovate ad affrontare una squadra molto compatta e valida in tutti i fondamentali.

La partita – Casalmaggiore parte alla grande, premendo subito forte sull’ acceleratore (4-0, Carcaces). Le ragazze di Dagioni si ritrovano e si portano al solo -1 con l’ ace di Meijners (7-6). Le casalasche ritrovano, però, la pronta compattezza con l’ ace di Cuttino (14-11), con Meijners che prova la reazione, sbagliando (21-17). Qui le brianzole hanno un sussulto d’ orgoglio e trovano il pari con la fast di Heyrman sul 23, col pari fino al 26. Chiude un errore di Cuttino: 26-28.

La Pomì risponde presente col muro di Scuka su Mariana in avvio di secondo set (7-4), con Danesi che la imita e riporta le sue al solo punto di svantaggio sull’ 11-10. Il pari si materializza con il turno di servizio di Ortolani (17-17). Veglia suona la sveglia (20-18), la quale funzionerà a dovere: 25-20 con chiusura Bosetti.

La Saugella perde di lucidità e l’ errore della Heyrman lo conferma: 10-5. La Saugella, dopo il trauma iniziale, però, riprende in mano la coscienza della propria forza, giungendo al pari con Ortolani sul 13. La stessa Heyrman si rifà dopo l’ errore iniziale, portando le monzesi in vantaggio 16-19, che si protrae al 19-22 (ace Squarcini e primo tempo Danesi). Le padrone di casa non sono vinte e, con Carcaces, si portano sul 21-22. Popovic, infine, non imita la compagna, regalando il parziale alle ospiti col 22-25.

Pari fino al 7 nel quarto parziale, con Heyrman che prova a rompere l’ equilibrio col punto del 14-17. Il vantaggio brianzolo dura fino al 19-22 (Meijners), prima che Carcaces risponda presente e riporti le sue alla parità: 22-22. Pari al 25, coi vantaggi che premiano le rosa dopo l’ errore di Mariana: 27-25.

Heyrman fà la voce grossa nel tie-break finale (1-5), col la solita Carcaces (MVP non a caso della partita) che si porta al -1: 8-9. Meijners sugli scudi: 10-14. Chiude, infine, l’ ace di Bonvicini, che vale il 10-15 ed il 2-3 finale.

Il futuro – Il prossimo impegno sarà uno di quelli più ostici del campionato per la Saugella Monza.
In terra ospite, infatti, le ragazze monzesi si troveranno di fronte la Igor Gorgonzola Novara in quel del PalaIgor di Novara. La sfida è in programma per domenica 24 novembre, alle ore 17.

fonte foto: Consorzio Vero Volley

Roberto Della Corna

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Diretta live Monza-Pro Patria 1-0: inizia la ripresa!

MONZA-PRO PATRIA 1-0 Marcatori: Fossati 18' (M) MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Paletta, Scaglia; Armellino, Fossati, Morosini;...

Serie C, Girone A – I risultati della 20^ giornata: Como e Lecco pareggiano

Le partite della 20^ giornata: Mercoledì 22 Gozzano-Alessandria 0-1 Juventus U23-Novara 2-2

Biancorossini, i risultati e i marcatori del settore giovanile del Monza: che goleada per l’under17!

Grande weekend per i ragazzi dell'attività agonistica, dove sono arrivate ben 6 vittorie ed un pareggio su 7 partite giocate. La Berretti...

Diretta live Monza-Pro Patria (mer. 22/01, h.20:45), le parole di Ivan Javorcic: ‘Mai vista una squadra più forte del Monza in C, noi…’

"Non ho mai visto una squadra forte come il Monza in serie C, i brianzoli faranno un campionato a parte, ma noi...

Nuovo appuntamento da oggi su Radio Binario 7

Si arricchisce sempre di più il palinsesto di Radio Binario 7, lo spazio dove va in onda anche la nostra trasmissione Binario...