sabato, Aprile 17, 2021
Home Volley Saugella: ultima col sorriso!

Saugella: ultima col sorriso!

recupero 9^ giornata di ritorno Serie A1 femminile: SAVINO DEL BENE SCANDICCI – SAUGELLA MONZA

Tabellino: Savino del Bene Scandicci – Saugella Monza 1-3 (25-20, 21-25, 19-25, 29-31)

Savino del Bene Scandicci: Courtney 11, Popovic 7, Stysiak 16, Vasileva 17, Lubian 9, Malinov 7, Merlo (L), Drewniok 2, Pietrini 2, Bosetti, Camera. Non entrate: Carocci (L), Samadan, Cecconello. All. Barbolini.
Saugella Monza: Orro 3, Meijners 16, Danesi 15, Van Hecke 11, Begic 15, Heyrman 7, Parrocchiale (L), Obossa 9, Squarcini 5, Davyskiba 2, Carraro. Non entrate: Orthmann, Negretti (L). All. Gaspari.

Arbitri: Venturi Giuliano, Goitre Mauro

MVP: Josephine Obossa (Saugella Monza)

Scandicci (FI) – E chiusura col sorriso sia!

Contro la Savino del Bene Scandicci, nel recupero della nona giornata e valevole come ultima di Regular Season, la Saugella Monza riesce a portarsi a casa gli ultimi 3 punti dell’anno, finendolo ad un solo punto dal secondo posto occupato dall’Igor Gorgonzola Novara.
L’incontro non era partito nel migliore dei modi per le brianzole, complice anche la stanchezza accumulatasi nelle gambe di Orro e compagne. Il primo set, infatti, sorride alle padrone di casa fiorentine, capaci di aggiudicarselo con un netto 25-20 grazie ai colpi di Vasileva e Stysiak su tutte. Grazie alla caparbietà ed ai giusti cambi tattici, però, la partita viene svoltata in toto, specie grazie all’apporto di una superba Josephine Obossa, autrice di 9 punti finali e della nomina di MVP. Il match è svoltato grazie a lei ed alle altre ottime prestazioni di una finalmente ritrovata Meijners, Begic e Danesi su tutte.
Inoltre, l’occasione è stata buona per far rifiatare le titolari, anche in vista delle prossime importantissime gare (ancora Scandicci ai quarti di Coppa Italia e Galatasaray in finale di Coppa CEV). Si sono viste Davyskiba, Carraro, Squarcini ed Obossa (con le ultime due in evidenza), giocatrici che chiamar “riserve” è uno spreco.
L’unione fa la forza. Così Monza è riuscita ad accaparrarsi l’intera posta in palio, pur patendo qualcosina nell’ultimo periodo.

Il futuro – Il prossimo impegno per le ragazze di coach Gaspari sarà nuovamente contro la Savino del Bene Scandicci.
L’incontro valevole per i quarti di finale in gara secca, questa volta sarà giocato all’Arena di Monza, nella giornata di mercoledì 10 marzo (ore 17:30) con diretta televisiva su Rai Sport + HD.

foto Vero Volley

Roberto Della Corna

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO