giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeVolleyVero Volley M - troppa Lube per Monza: 0-3 all'Arena

Vero Volley M – troppa Lube per Monza: 0-3 all’Arena

- Advertisement -

Tabellino: Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova 0-3 (21-25, 17-25, 16-25)

Vero Volley Monza: Orduna 1, Davyskiba 10, Galassi 4, Grozer 9, Dzavoronok 13, Grozdanov 4, Gaggini (L), Karyagin 2, Federici (L), Calligaro, Beretta. N.E. Galliani, Mitrasinovic. All. Eccheli.
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 2, Santos De Souza 18, Simon 10, Garcia Fernandez 8, Juantorena 8, Anzani 7, Marchisio (L), Diamantini, Balaso (L), Kovar. N.E. Yant Herrera, Sottile, Jeroncic, Penna. All. Blengini.

Arbitri: Florian Massimo, Braico Marco

Spettatori: 1.495

MVP: Ricardo Lucarelli (Cucine Lube Civitanova)

Monza (MB) – Troppa Lube per il Vero.

Nell’anticipo dell’undicesima giornata, il Vero Volley Monza interrompe la lunga striscia positiva, non riuscendo nell’impresa di strappare punti contro la corazzata Cucine Lube Civitanova, la quale recupera i propri pezzi pregiati per la sfida e lo dimostra. Gli ospiti dominano praticamente in tutti i fondamentali, specie a muro ed a servizio, dove l’ MVP di giornata, Lucarelli, ha fatto sfracelli.

Oltre alla perfezione marchigiana, poi, si è aggiunta quella opposta brianzola, dove la punta di diamante Grozer è apparsa parecchio spenta.

Ora servirà andare subito con la testa a Trento, per cercare altri punti fondamentali per cercare di stare il più a lungo possibile tra le prime posizioni.

La partita – La Lube parte determinata andando avanti per 2-5, ma Monza è presente. Dzavoronok fa la voce grossa e pareggia al 5, poi così fino all’8. Simon manda in rete la palla del break monzese (10-8), subito azzerato da Lucarelli. Il brasiliano sale in cattedra e porta il +2 nelle Marche (11-13), seguito dal muro di Juantorena che spinge i cucinieri fino al 13-17. Davyskiba tenta di tenere in vita i suoi col diagonale del 17-20, con Juantorena che chiuderà al quarto set point: 21-25.

Il secondo set si apre con un 5 iniziale, subito portato a favore degli ospiti con l’ace di Gabi: 5-9. Juantorena replica sul 7-12, ispirando De Cecco a spingere dai 9 metri. Il suo servizio vincente vale l’ 8-15 che spinge Eccheli al secondo time-out, che però non cambia le sorti del periodo. La Lube erige un solido muro e continua a battere forte. Gabi, infine, pone il veto sul 17-25.

Lucarelli è determinato a chiudere la gara e lo dimostra. 3 suoi aces portano l’ 1-6 sul tabellone in avvio di terzo parziale. Il Vero Volley si rivela imprecisa anche in attacco, permettendo ai campioni d’Italia di scavare il solco fino all’ 1-10. Monza è ferita, ma non doma. Un sussulto accorcia le distanze al 9-15, ma il distacco è ormai troppo ampio. Una serie di cambi palla porta al primo tempo di Simon, il quale chiude sul 16-25 e 0-3 finale.

Il futuro – Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Eccheli sarà quello in programma per domenica prossima, 14 novembre (ore 15:30) alla BLM Group Arena di Trento contro i campioni della Supercoppa della Itas Trentino, vinta proprio contro Monza in quel di Civitanova Marche.

Roberto Della Corna

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO