domenica, Agosto 7, 2022
HomeVolleyVero Volley Monza M - Doppietta a Padova!

Vero Volley Monza M – Doppietta a Padova!

- Advertisement -

Tabellino: Kioene Padova – Vero Volley Monza 0-3 (21-25, 17-25, 22-25)

Kioene Padova: Volpato 3, Zimmermann, Loeppky 3, Vitelli 6, Weber 17, Bottolo 12; Gottardo (L). Bassanello (L), Schiro, Zoppellari, Takahashi, Canella 1. Ne. Crosato, Petrov. All. Cuttini
Vero Volley Monza: Grozer 13, Dzavoronok 15, Galassi 13, Orduna, Davyskiba 9, Beretta 6; Federici (L). Grozdanov, Galliani. Ne. Karyagin, Calligaro, Katic, Gaggini (L). All. Eccheli.

Arbitri: Pozzato Andrea, Florian Massimo

MVP: Donovan Dzavoronok (Vero Volley Monza)

NOTE

Kioene Padova:
battute vincenti 4, battute sbagliate 13, muri 5, errori 19, attacco 49%
Vero Volley Monza: battute vincenti 8, battute sbagliate 16, muri 5, errori 18, attacco 62%

Il Vero Volley Monza sbanca la Kioene Arena di Padova, battendo i padroni di casa della Kioene Padova con un rotondo 3-0 e firmando la seconda vittoria consecutiva, la decima stagionale, nella SuperLega Credem Banca 21-22. Nell’anticipo dell’ottavo turno di ritorno della regular season i monzesi mettono in mostra tutte le loro qualità, appoggiandosi ad un servizio costante ed un attacco superlativo (62% a fine gara rispetto al 49% dei veneti) per mettere pressione alla formazione di Cuttini, mai in grado di rispondere con convinzione alla coralità di gioco di quella di Eccheli. I primi due set scivolano via quindi con Dzavoronok (MVP della sfida) a fare la voce grossa sia dai nove metri (6 ace personali) che in attacco, Davyskiba e Grozer ad imitarlo bene e Orduna a smistare con la lucidità delle giornate migliori. Con le difese di Federici, letteralmente onnipresente, i brianzoli sfruttano anche le fiammate centrali di Galassi e Beretta per non disperdere il vantaggio del terzo set nei momenti in cui Padova ha provato la risalita con Bottolo ed il generoso Weber, spianando la strada per un successo che infonde morale e serenità in vista della prossima sfida, già mercoledì 16 febbraio, alle ore 18.00, all’Arena di Monza, contro Ravenna.

fonte e foto Vero Volley

Roberto Della Corna

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News