giovedì, Dicembre 1, 2022
HomeAltri sportCampionato europeo Pesi Gallo EBU, Lorusso sfida Perez. Corbetta: 'La boxe torna...

Campionato europeo Pesi Gallo EBU, Lorusso sfida Perez. Corbetta: ‘La boxe torna protagonista con un evento internazionale sul territorio brianzolo’

- Advertisement -

Alessio Lorusso sfida Sebastian Perez per il titolo europeo Pesi Gallo EBU (European Boxing Union). L’evento sportivo, presentato oggi a Palazzo Pirelli, si svolgerà il prossimo 14 ottobre all’Arena di Monza. Nel corso della conferenza stampa è intervenuto il consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta.

“Un appuntamento significativo sotto tanti punti di vista” – afferma Corbetta, che prosegue: “Abbiamo un pugile brianzolo che si batte per il titolo europeo, è giusto che venga sostenuto dal nostro territorio e auspico che vi sia una grande partecipazione di pubblico all’avvenimento”. “Un plauso all’organizzazione, inoltre, per l’inserimento nel programma della serata della disciplina della Special Boxe con la presenza dell’atleta disabile Simone Dessì, a dimostrazione che lo sport è inclusione sociale e opportunità di partecipazione per tutti”.

“La grande attenzione per le tematiche sociali viene confermata dalla possibilità che sarà data ai non vedenti di seguire l’incontro attraverso una descrizione audio dedicata”.

“Spazio anche all’innovazione tecnologica – continua Corbetta – dato che l’evento sarà inserito in una piattaforma del ‘Metaverso’, un nuovo modo di vivere gli avvenimenti sportivi attraverso i media ed una novità assoluta per il nostro Paese”.

“Regione Lombardia – conclude il consigliere Corbetta – sostiene e patrocina l’evento monzese. La presenza oggi in conferenza del Sottosegretario allo Sport Antonio Rossi e dell’Assessore alla Famiglia e Disabilità Alessandra Locatelli sottolinea l’attenzione regionale al tema della special boxe e in generale allo sport come inclusione sociale e miglioramento della qualità della vita per le persone disabili”.

fonte integrale e foto: stampa.lega@consiglio.regione.lombardia.it

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO