mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeAltri sportTokyo 2020, ecco gli atleti brianzoli che parteciperanno alle Olimpiadi

Tokyo 2020, ecco gli atleti brianzoli che parteciperanno alle Olimpiadi

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono prossime all’inizio, battesimo il 23 luglio e conclusione l’8 di agosto. Per quanto riguarda la truppa italiana ci saranno ben 384 atleti (record azzurro) nel contingente ai nastri di partenza, di 30 discipline differenti. Sarà la quarta Olimpiade ospitata dal Giappone, dopo Tokyo stessa nel 1964, Sapporo e Nagano. L’evento si disputerà a porte chiuse. Faranno il loro esordio olimpico i seguenti sport: Arrampicata Sportiva, Karate, Skate e Surf.

Per quanto riguarda il territorio di Monza e Brianza parteciperanno questi sportivi, in territorio nipponico:

Arianna Errigo (Muggiò), Scherma

Martina Maggio (Villasanta), Ginnastica Artistica

Federica Sala (Vimercate), Nuoto Artistico

Filippo Tortu (Costa Lambro), Atletica Leggera

Francesco Zaza (Velasca), Equitazione

Alessia Orro, Anna Danesi e Gianluca Galassi, tesserati per il Consorzio Vero Volley Monza, faranno parte della spedizione con le squadre maschili e femminili azzurre di pallavolo. Da segnalare inoltre che le convocate della squadra della ginnastica ritmica, le cosiddette Farfalle, si allenano a Desio. Per l’atletica leggera può essere menzionata la ottocentista vicentina Elena Bellò che, pur non brianzola e solo da pochi mesi (precisamente dallo scorso ottobre) in Brianza, si allena a Giussano e vive attualmente a Carate; ci sono poi il quattrocentista Vladimir Aceti, di origine russa, ma trapiantato e cresciuto sportivamente a Giussano sin da piccolo e nei 400 ostacoli la piemontese Linda Olivieri che è tesserata per l’Atletica Monza. Per il basket maschile in Giappone presenzia il concorezzese Paolo Galbiati, assistente del main coach Romeo Sacchetti che guida la nazionale azzurra.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO