x

x

A cura di Redazione e Sandro Coppola

L'Ad monzese Adriano Galliani, a Sky Sport 24, ha fatto i complimenti all'organizzazione societaria dell'Inter ed è stato felice di trovare la Dirigenza nerazzurra con la quale ha pranzato, soffermandosi a lungo con il Dg Marotta (sua vecchia conoscenza ed ex manager biancorosso nella seconda metà degli anni '80).

Ha anche riferito che il patron "tifoso" Silvio Berlusconi lo ha chiamato all'intervallo per sapere del risultato parziale e sicuramente gli telefonerà a breve per essere informato sul finale. Ha ribadito che l'obiettivo e il sogno monzese è quello della Serie A.

FINALE AMICHEVOLE

Il match tra Inter - Monza si è concluso 1-0 per i nerazzurri. Il gol decisivo è del giovane attaccante Franco Carboni, figlio dell'ex centrocampista argentino del Catania Ezequiel, con una bella conclusione. Inter rimaneggiata con 16 atleti via con le Nazionali; hanno giocato tutto il match Ranocchia, Darmian, Young, Radu (Handanovic a riposo) e Nainggolan, supportati da un corposo numero di Primavera. Anche il rimaneggiato Monza non disponeva di cinque nazionali, più Boateng, Bellusci, Paletta, Armellino e Gytkjaer, tra gli altri. Nella ripresa i brianzoli, dopo lo svantaggio, sono andati vicini al pareggio con Maric (bravo Radu) e Fossati, bene anche Sommariva a sventare il 2-0. Ecco i monzesi scesi in campo:

Di Gregorio (dal 16' st Sommariva); Lepore, Donati, Scaglia, Carlos Augusto (dal 1' st Sampirisi); Rigoni, Barberis, Barillà (dal 16' st Fossati); Marin; Maric, Colferai (dal 1' st D'Errico).

Galliani in collegamento a Sky Sport 24

Finale primo tempo

Il primo tempo tra Inter - Monza si è concluso col punteggio di 0-0. La formazione iniziale del Monza nella prima frazione:

https://twitter.com/Inter/status/1327286239972761600?s=20
Twitter Inter

(4-3-1-2): Di Gregorio; Lepore, Donati, Scaglia, Carlos Augusto; Rigoni, Barberis, Barillà; Marin; Maric, Colferai. All. Brocchi

L'Inter avrebbe chiesto al Monza di non diffondere notizie sul test in corso: a breve l'aggiornamento del risultato alla fine del primo tempo

Foto AC Monza Instagram: il Ds Pippo Antonelli, Mister Brocchi, l'AD Galliani e Mister Conte, dietro i preparatori dei portieri Righi e l'ex Paolo Castelli

Galliani per la prima volta alla Pinetina

https://twitter.com/Inter/status/1327277591007518721?s=20
Il Tweet Ufficiale dell'Inter con la foto di gruppo tra dirigenti e Conte

Curiosità riguardante l'Ad biancorosso Adriano Galliani che è entrato per la prima volta da dirigente al Suning Training Center, la "Pinetina", ed ha immortalato il momento, come ha riportato Sky Sport: "Mai avrei pensato di arrivare nella sede nerazzurra e invece guardate dove mi trovo...", ha riferito il plenipotenziario biancorosso.

I CONVOCATI PER L'AMICHEVOLE CONTRO L'INTER

Dopo un allenamento mattutino a Monzello, Mister Brocchi ha convocato i seguenti giocatori per l'amichevole con l'Inter, che si giocherà a porte chiuse alle 15 al Suning Training Center di Appiano Gentile: Lamanna, Donati, Rigoni, Fossati, Barberis, D'Errico, Sommariva, Scaglia, Barillà, Di Gregorio, Maric, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Lombardi, Colferai, Zito, Marin, Saio. 

Prima convocazione per i giovani Zito e Saio. Oltre agli indisponibili Finotto e Bettella, e ai giocatori impegnati con le Nazionali, non prenderanno parte alla gara Boateng, Paletta, Bellusci, Gytkjaer e Armellino, che sono rimasti ad allenarsi a Monzello.

L'AC MONZA DIREZIONE SUNING CENTER

Il pullman del Monza è partito poco prima delle 13 per il Suning Centre. Per decisione dell'Inter, potrebbero non esserci aggiornamenti durante l'amichevole a porte chiuse.

IL PREPARTITA, INTER RIMANEGGIATA

Biancorossi in campo questo pomeriggio alle ore 15 contro l'Inter di Antonio Conte. Squadra rimaneggiata quella nerazzurra che non avrà i tanti giocatori convocati nazionali. A disposizione i soli Handanovic, Radu, Darmian, Young e Nainggolan, in dubbio anche Andrea Ranocchia. Saranno tanti i giovani Primavera aggregati alla prima squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=V7WwfMQI1QU&feature=youtu.be

La partita amichevole, autorizzata dalla Lega Serie A nel rispetto delle norme contenute nel DPCM del 3 novembre 2020 (in occasione del match verrà garantita la corretta applicazione dei protocolli sanitari in materia di contrasto alla diffusione del COVID-19), si giocherà a porte chiuse.

FONTE FOTO PRINCIPALi: fcinter1908.it e monzacalcio.com

Aggiornamenti su Monza-News a fine partita