x

x

30 maggio 2015: senza una società da mesi, il Monza di Fulvio Pea stravince contro il Pordenone un play out da urlo. Dopo il 2-0 dell'andata, al Brianteo finisce 6-3 per la truppa biancorossa che si merita sul campo la salvezza in serie C, ma che alla fine il fallimento vanifica tutti gli sforzi della squadra brianzola. Nel giro di 20' Paladin e un autorete di De Bode fanno venire i brividi al pubblico del Brianteo. Ci pensano Torri e Pessina, in quattro minuti, a rimettere le cose a posto (il centrocampista segnerà un'altra rete nella ripresa). Dopo il nuovo vantaggio friulano con Maccan, è Bernasconi nella ripresa a diventare l'eroe di giornata con una fantastica tripletta e a rimandare a casa i ramarri.

In quella partita, per aiutare i ragazzi a pagare le spese minime, lo sponsor del Monza era stato Biffi Mobili, azienda di Bellusco per anni tra i partner del club monzese (e che superò in extremis il nostro giornale per essere sponsor in quella gara).

La maglia con Biffi Mobili

Parleremo di Monza-Pordenone lunedì a Binario Sport con il dg Gianni Califano, con il ds Alfredo Pasini e con il responsabile marketing dell'epoca Diego Colombo.