x

x

Dopo la canonica sosta nazionali di Marzo, la Serie B torna in campo nel weekend di Pasqua. Due settimane fa il Monza incappava nella peggior sconfitta della stagione, un 1-4 casalingo contro il Venezia che ha scosso l'ambiente ma che a quanto pare non ha tolto certezze alla dirigenza nei confronti soprattutto di Brocchi. Ora però è tempo di iniziare al meglio il rush finale composto da 8 delicatissimi match. Il primo di questi è la trasferta sul campo della Virtus Entella dove i biancorossi si presenteranno con moltissime assenze. Oltre allo squalificato Armellino, non ci saranno per infortunio i seguenti calciatori: Dany Mota, Anastasio, Balotelli, Bellusci, Gytkjaer e Lamanna.

La squadra ligure occupa l'ultima posizione in classifica e nella sfida di andata aveva perso 5-0 all'U-Power Stadium. Vivarini però non vuole mollare e si aspetta una squadra pronta a dare battaglia non solo con il Monza ma contro tutte le squadre che verranno affrontate da qui a fine campionato. La vittoria manca ormai da 12 partite, un periodo troppo lungo che i biancocelesti dovranno interrompere al più presto se vorranno provare a compiere una grande rimonta che porti almeno ai playout. Contro il Monza mancheranno Settembrini, Koutsoupias, Nizzetto e Rodriguez. Ci sarà invece l'attaccante sardo Matteo Mancosu.

Classe 1984, Mancosu è alla Virtus Entella dal gennaio del 2019. Con la maglia biancoceleste ha segnato in totale 17 gol in 78 presenze. Sono 5 invece i gol realizzati in questa stagione dove Matteo sta pagando anche le scarse prestazioni di tutta la squadra. Ora però serve la sua esperienza ma soprattutto serve all'Entella che trovi il gol con maggior costanza. A livello realizzativo ci sono state 2 esperienze nella carriera di Mancosu che sono state di altissimo livello. I 54 centri in 96 presenze con la maglia del Trapani e i 20 in 39 gettoni con la Vigor Lamezia. Matteo si è tolto anche la soddisfazione di provare a giocare dall'altra parte del mondo quando scelse di firmare per il Montreal Impact, squadra che milita nella MLS americana, dove ha lasciato un buon ricordo anche testimoniato dai numeri: 17 gol in 69 presenze. Tecnicamente parlando è un giocatore in grado di abbinare con efficacia una buona velocità ad un senso del gol abbastanza sviluppato. Capace di aiutare la squadra in fase di non possesso, Mancosu ha tutte le carte in regola per caricarsi sulle spalle una squadra in difficoltà come l'Entella grazie al grande spirito di sacrificio. Se poi arriverà anche qualche gol in questo rush finale, allora i biancocelesti potranno davvero sognare una rimonta ad oggi complicatissima.