lunedì, Giugno 14, 2021
Home AC Monza Covid-19: indagine in corso della Dda sui tamponi del Monza.

Covid-19: indagine in corso della Dda sui tamponi del Monza.

La Direzione Distrettuale Antimafia di Milano sta indagando sull’approvigionamento e somministrazione dei tamponi sui giocatori del Monza. Lo notizia è stata anticipata dal Tg3 che ha riferito anche dell’acquisizione, da parte della Guardia di Finanza, di documenti in due cliniche (Zucchi e Madonnina) e di una perquisizione al medico (il fisiatra Cristiano Fusi) che sarebbe indagato per esercizio abusivo della professione medica.

L’AC Monza ha ricevuto comunque ieri rassicurazioni sul regolare operato e sottolinea che non c’è alcuna indagine sulla società stessa, ma solamente dei normali controlli come ad altre aziende.

IL COMUNICATO DELL’ANSA

(ANSA) – MILANO, 23 NOV – L’indagine, coordinata dalla Dda, il dipartimento che si occupa di criminalita’ organizzata, intende fare luce sulla regolarità dell’approvvigionamento dei tamponi e individuare dove vengono processati ai fine di un corretto tracciamento degli eventuali contagiati.

I pm Bonardi e Cerreti da un lato hanno acceso un faro sulla società a cui la squadra di Silvio Berlusconi ha affidato una consulenza esterna per fornire gli stessi tamponi e il medico per effettuarli. Società che risulta occuparsi di rifiuti, energia rinnovabile e altro e che da novembre ha esteso il suo oggetto sociale tra l’altro anche ai dispositivi di protezione individuale ma, e’ stato accertato, non ai tamponi.

Quando ieri sono state fatte le verifiche al Calcio Monza, che non e’ indagato, era presente una dottoressa e non sono state riscontrate irregolarità.

La stessa società, è uno dei sospetti di inquirenti e investigatori, avrebbe fornito i tamponi a Fusi che è primario alla clinica Zucchi e ha uno studio privato alla Madonnina diMilano, le due strutture dove ieri sono state effettuale acquisizioni di atti e che nulla hanno a che vedere con l’inchiesta. Il professionista ha negato qualsiasi suo rapporto con la squadra monzese.

In generale, le indagini della Dda legate alla pandemia puntano a verificare i presunti ‘affari’ della criminalitàorganizzata offerti dall’emergenza Covid. (ANSA).

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO