x

x

Indisponibile Bettella, i nuovi acquisti Boateng e Marin partiranno dalla panchina. Al Castellani di Empoli l'ex Frattesi potrebbe vincere il ballottaggio su Armellino.

Qui Empoli - Dopo le “prove” di Coppa Italia mister Dionisi, mantenendo il suo fido 4-3-1-2, tornerà al “classico” con la formazione titolare. Un undici iniziale - racconta PianetaEmpoli - che dovrebbe essere carta carbone rispetto a quello visto a Frosinone con però il ballottaggio vivo nel ruolo di trequartista tra Moreo e Bajrami con il primo in vantaggio. Unici indisponibili Zurkowski e Cambiaso.

EMPOLI-MONZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Ricci, Stulac, Bandinelli; Moreo; La Mantia, Mancuso. All. Dionisi

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Machin; Maric, Gytkjaer. All. Brocchi

GALLIANI AVVISTATO A FIRENZE

L'ad del Monza Adriano Galliani è stato avvistato in centro Firenze ieri sera. Ecco la foto di FirenzeViola.it

PREVENDITA EMPOLI-MONZA

L’Empoli, attraverso la propria pagina ufficiale di Facebook, ha comunicato che sono oltre 200 i biglietti venduti per la gara di sabato pomeriggio al Castellani contro il Monza.

Ricordiamo che i biglietti del settore di Maratona Inferiore saranno in vendita al prezzo di 15 euro, quelli di Maratona Superiore a 25 euro (non sono previsti biglietti ridotti). Per quanto riguarda la Tribuna non saranno in vendita i biglietti: i 300 posti saranno disponibili solo su invito e tramite consueta modalità di richiesta di accredito.

Inoltre fa sapere la società da domani i tagliandi di Maratona saranno in vendita anche all’Empoli Store di Piazza della Vittoria oltre che su VivaTicket.

IL PREPARTITA DELL'EMPOLI

Ha parlato ai canali societari il promettente allenatore dell'Empoli Alessio Dionisi, che ha sottolineato la forza del Monza ma ha piena fiducia, nello stesso tempo, dei suoi giocatori per un'ottima partita contro i brianzoli. Qui l'intervista:

https://www.youtube.com/watch?v=h0s8eKcapFs
Empoli Channel YouTube

I CONVOCATI DEL MONZA

L'AC Monza ha diramato i convocati, per il match di Empoli, dopo la rifinitura mattutina caratterizzata dal maltempo. La lista integrale dei 25 arruolati da Brocchi, nei quali sono presenti i nuovi Boateng e Marin:

Lamanna, Donati, Anastasio, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D'Errico, Finotto, Sommariva, Frattesi, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Machin. 

Prima convocazione per i nuovi acquisti Boateng e Marin.

L'ALLENAMENTO DI GIOVEDI

Allenamento pomeridiano per l'AC Monza, improntato sull'aspetto tattico principalmente. Approfondimenti sia sui vari reparti sia di squadra, con esercizi specifici. Partitella finale conclusasi 2-2 con i gol di Gytkjaer e Barillà per i rossi, e di Maric e Frattesi per i gialli. Ai rigori trionfano i rossi.

Bettella, uscito anzitempo in Coppa Italia, ha riportato una distorsione alla caviglia, ne avrà per 30/40 giorni circa.

Domani rifinitura mattutina e partenza successivamente per Firenze, sede del ritiro.

MONZA-EMPOLI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sono uscite le designazioni arbitrali delle seconda giornata di Serie B. Per il match del "Castellani" tra Empoli e Monza fischierà il signor Antonio Di Martino di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Di Gioia di Modena e Fabio Schirru di Nichelino (To); il quarto uomo è Alessandro Prontera di Bologna. Ecco le altre designazioni:

ASCOLI – LECCE h. 16.15
ROS
ROSSI L. – ZINGARELLI 
IV: PATERNA

CHIEVO – SALERNITANA h. 14.15
MASSIMI
PALERMO – RUGGIERI 
IV: MERAVIGLIA

CITTADELLA – BRESCIA Domenica 04/10 h. 21.00
MARCHETTI
PRETI – MARGANI 
IV: AYROLDI

LR VICENZA – PORDENONE h. 16.15
CAMPLONE
VILLA – DELLA CROCE 
IV: PANETTELLA 

PISA – CREMONESE Domenica 04/10 h. 15.00
GARIGLIO
GIALLATINI – CAPALDO 
IV: VOLPI

REGGINA – PESCARA h. 16.15 
MARINI
BERTI – MORO 
IV: MAGGIONI 

SPAL – COSENZA h. 16.15 
ROBILOTTA 
ROCCA – MIELE 
IV: GUALTIERI 

VENEZIA – FROSINONE h. 16.15 
SANTORO
PAGANESSI – MACADDINO 
IV: DI GRACI

V. ENTELLA – REGGIANA h. 16.15 
AMABILE 
PRENNA – BERCIGLI 
IV: SCARPA

MONZA, L'ALLENAMENTO DI MERCOLEDI'

L'AC Monza ha diramato il report dell'allenamento mattutino a Monzello, in preparazione alla sfida di sabato con l'Empoli. Alla seduta ha partecipato anche il neo acquisto Boateng. Seduta di scarico in palestra per chi ha giocato ieri, per gli altri allenamento completo: rondos, lavoro di forza e velocità, e partitine a tema. Successivamente partitella finale vinta 4-3 dai rossi (Paletta, Anastasio, Gytkjaer e Machin) sui gialli (Colpani, Maric e Boateng). Da valutare le condizioni di Bettella, uscito anzitempo ieri, tramite la risonanza magnetica di domani.

GIUDICE SPORTIVO PRIMA DI EMPOLI-MONZA

Il Giudice Sportivo di Serie B, l'avvocato Emilio Battaglia, ha emesso le sanzioni relative alla prima giornata del campionato cadetto.

Per quanto riguarda il Monza prima ammonizione per Mirko Maric, prima sanzione anche per il difensore Dimitrios Nikolaou dell'Empoli.

Il tecnico della Spal Pasquale Marino si è preso due giornate di squalifica per avere, al 37° del secondo tempo, contestando una decisione arbitrale, rivolto al Direttore di gara un'espressione ingiuriosa nella gara col Monza.

https://www.youtube.com/watch?v=cUK8IhAjNC8&t=4s