x

x

Agli indisponibili Lamanna, Favilli, Barillà, Scozzarella, Pirola e Sampirisi, si è aggiunto anche Carlos Augusto, per un risentimento muscolare accusato nella rifinitura. Anche il brasiliano salta il derby Monza - Como. D'Alessandro è la prima scelta per sostituirlo a sinistra a meno che Stroppa non decida di tornare alla difesa a 4 aggiungendo un difensore centrale adattato a sinistra. In avanti Valoti si gioca una maglia con Gytkjaer. Nel Como, seguito in Brianza da un migliaio di tifosi, Gattuso conferma il 4-4-2 con la coppia Cerri - Gliozzi in avanti.

Monza (3-5-1-1): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Mazzitelli, D'Alessandro; Valoti; Mota Carvalho. All. Stroppa

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Parigini; Cerri, Gliozzi. All. Gattuso

I CONVOCATI BIANCOROSSI

La lista dei convocati diramata dal Monza:

Portieri: Sommariva, Di Gregorio, Rubbi

Difensori: Donati, Bettella, Caldirola, Antov, Marrone, Paletta

Centrocampisti: Pedro Pereira, Mazzitelli, Machin, Barberis, Valoti, Siatounis, Colpani, Brescianini

Attaccanti: Gytkjaer, Finotto, Mota Carvalho, D'Alessandro, Vignato, Ciurria

Agli indisponibili Lamanna, Favilli, Barillà, Scozzarella, Pirola e Sampirisi, si è aggiunto anche Carlos Augusto, per un risentimento muscolare accusato nella rifinitura.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

I CONVOCATI DEL COMO

Tommaso Arrigoni, Alessandro Bellemo, Davide Bertoncini, Pierre Bolchini, Edoardo Bovolon, Andrea Cagnano, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Davide Facchin, Alessandro Gabrielloni, Ettore Gliozzi, Stefano Gori, Nikolas Ioannou, Alessio Iovine, Elvis Kabashi, Antonino La Gumina, Zito Luvumbo, Vittorio Parigini, Lorenzo Peli, Filippo Scaglia, Matteo Solini, Dario Toninelli, Luca Vignali

REPORT ALLENAMENTO (19/11)

Allenamento mattutino quest'oggi per il Monza all'U-Power Stadium. Inizio con attivazione motoria e torelli, poi spazio interamente dedicato alla tattica.

Domani mattina è prevista la rifinitura della vigilia del derby contro il Como.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi 

REPORT ALLENAMENTO (18/11)

Seduta pomeridiana quest'oggi a Monzello. Lavoro differenziato per Pirola e Sampirisi, in gruppo Antov (rientrato dalla Bulgaria U21) e, per una parte della seduta, Vignato.

Inizio con attivazione motoria e torello, poi spazio interamente dedicato alla tattica. 

Domani è previsto un allenamento mattutino.

fonte: AC Monza

REPORT ALLENAMENTO (17/11)

Doppio allenamento a Monzello per i biancorossi. Differenziato per Vignato che nella seconda amichevole giocata con l'Italia Under 19, in Ungheria, ha subito una contusione al ginocchio.

Inizio della sessione mattutina con attivazione motoria, esercitazioni tecniche, tattica e lavoro atletico; nella fase pomeridiana torelli, ancora tattica e una partita finale.

Domani è prevista una seduta pomeridiana.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

DESIGNAZIONI ARBITRALI 13^ GIORNATA

Marco Serra di Torino è l'arbitro designato per il derby Monza-Como, coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia e Paolo Laudato di Taranto; Quarto ufficiale Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, VAR Juan Luca Sacchi di Macerata,AVAR Pietro Dei Giudici di Latina. Le altre designazioni:

FROSINONE – LECCE h. 14.00
FABBRI
LO CICERO – CECCON
IV: MONALDI
VAR: GIUA
AVAR: IMPERIALE

PORDENONE – ASCOLI h. 14.00
SANTORO
ROSSI C. – SCHIRRU
IV: RINALDI
VAR: MASSIMI
AVAR: PAGNOTTA

SPAL – ALESSANDRIA h. 14.00
MARCENARO
MACADDINO – TRINCHIERI
IV: ANCORA
VAR: MARESCA
AVAR: ROCCA

TERNANA – CITTADELLA h. 14.00
PRONTERA
AVALOS – D’ASCANIO
IV: MIRABELLA
VAR: MARINI
AVAR: MASTRODONATO

PERUGIA – CROTONE h. 16.15
MINELLI
CECCONI – VIGILE
IV: CARELLA
VAR: CAMPLONE
AVAR: FIORE

LR VICENZA – BRESCIA h. 18.30
ABBATTISTA
DELLA CROCE – GARZELLI
IV: DJURDJEVIC
VAR: AYROLDI
AVAR: RASPOLLINI

PARMA – COSENZA Domenica 21/11 h. 14.00
MIELE G.
CARBONE – MARGANI
IV: IACOBELLIS
VAR: MARESCA
AVAR: PRENNA

REGGINA – CREMONESE Domenica 21/11 h. 14.00
MARINELLI
SCATRAGLI – YOSHIKAWA
IV: SAIA
VAR: DIONISI
AVAR: MUTO

PISA – BENEVENTO Domenica 21/11 h. 20.30
MARIANI
PAGLIARDINI – FONTEMURATO
IV: MARINI N.
VAR: DI MARTINO
AVAR: COLAROSSI

fonte: AIA

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (16/11)

Il Monza, dopo il giorno di riposo, ha ripreso la preparazione in vista del Derby questo pomeriggio a Monzello. Dopo l'infortunio riportato con l'Italia Under 21, il difensore Pirola si è sottoposto ad accertamenti evidenzianti una distorsione al ginocchio.

Inizio in palestra per il lavoro di forza, successivamente in campo per esercitazioni tecniche, possessi palla, tattica e la partitella finale.

Domani è prevista una seduta doppia.

foto Studio Buzzi

fonte AC Monza

NEWS COMO

L'ex biancorosso biancorosso Filippo Scaglia ha parlato al sito wincantu.it, presentando la sfida con il Monza. Ecco alcuni dei frammenti delle sue dichiarazioni:

“Secondo me sulla compattezza di squadra va innanzitutto puntualizzata una cosa. Gli attaccanti vivono principalmente delle loro qualità individuali. Mentre quest’ultime, per noi difensori, possono solo in parte aiutare perché alla lunga da sole non bastano. E’ necessario lavorare maggiormente di reparto. A onor del vero, nelle prime partite non avevamo fatto poi così male a livello difensivo. E’ che subivamo un po’ di più, mentre ora la sensazione è che per farci gol gli avversari devono proprio impegnarsi. Ma soprattutto credo che il lavoro quotidiano incida molto, come anche l’aumentata conoscenza tra di noi, perché io e Varnier a parte, con gli altri si gioca insieme per la prima volta. Quindi andavano capite le caratteristiche di ognuno e al tempo stesso dovevamo entrare in condizione. In conclusione posso dire che l’affiatamento è molto importante, un aspetto che si sviluppa nel tempo”.

“No, non mi presenterò con il dente avvelenato. Ero andato a Monza con l’obiettivo di vincere il torneo di C per poi ripresentarmi in B, per fortuna tutto ciò è avvenuto. I tifosi mi hanno sempre sostenuto, l’anno scorso non ho trovato molto spazio e a oggi non saprei ancora dire il perché. In ogni caso fa parte del gioco, mi sono sempre allenato bene in proiezione di un cambiamento nella stagione successiva. Volevo farmi trovare pronto. Ora sono felice di essere in un club che ha creduto in me nonostante un 2020/21 onestamente complicato a livello personale. Qui la fiducia nei miei confronti è al 100%, nell’ultimo periodo monzese non posso dire altrettanto”.

REPORT ALLENAMENTO (14/11)

Allenamento mattutino per il Monza quest'oggi. Inizio con attivazione motoria, torelli e focus sulla costruzione del gioco. A seguire lavoro fisico e di forza tra campo e palestra.

Domani la squadra effettuera' un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio.

Fonte AC Monza

foto Buzzi

NEWS COMO

Il Como 1907 questa mattina ha effettuato una seduta di allenamento congiunto con la formazione di Swiss SuperLeague del Sion. Al termine della seduta è stata giocata una partitella finita 3-3, per i lariani in gol Zito e due volte Gabrielloni.

FONTE: comofootball.com

REPORT ALLENAMENTO (13/11)

Il Monza ha svolto oggi una seduta mattutina presso il quartier generale di Monzello.

Attivazione motoria in palestra e poi torelli per cominciare, possessi palla e lavoro sulla costruzione del gioco in campo a proseguire.

Anche domani è prevista una seduta mattutina.

Fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

REPORT ALLENAMENTO (12/11)

Allenamento mattutino a Monzello per i biancorossi.

Apertura di seduta con il lavoro di forza in palestra, poi esercitazioni tecniche sul campo, tattica e una partita finale. 

Domani è prevista un'altra sessione mattutina.

fonte: AC Monza

REPORT ALLENAMENTO (11/11)

A Monzello i biancorossi hanno sostenuto, in data odierna, un allenamento mattutino.

Inizio tutti in campo con l'attivazione motoria; per continuare esercitazioni tecniche, combinazioni d'attacco e lavoro sulla fase difensiva. A chiusura possessi palla, la partitella e la parte atletica finale. 

Domani è prevista un'altra seduta mattutina.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

REPORT ALLENAMENTO (10/11)

Il Monza, dopo i due giorni di riposo, ha ripreso gli allenamenti in data odierna.

Inizio con attivazione motoria, a seguire esercitazioni tecniche, possessi palla e la partitella finale; per chiudere lavoro atletico con corsa e ripetute.

Domani è prevista una doppia seduta.

foto: Studio Buzzi

fonte: AC Monza

NEWS COMO

Il ds del Como Carlalberto Ludi ha parlato a Radio Sportiva, soffermandosi sulla gara di Monza:

"Prepareremo la sfida con grande attenzione, una partita che sentiamo già da inizio stagione. Sappiamo che è una gara sensibile anche per la piazza, i tifosi. Non guarderemo la classifica, il Monza ha il secondo potenziale più alto della categoria, l'affronteremo con rispetto ed umiltà, ma consci anche che abbiamo delle qualità e le stiamo dimostrando. L'obiettivo nostro, da neopromossa, è la salvezza, poi dobbiamo essere bravi nel secondo terzo di torneo a confermarci lì; se saremo nella stessa posizione a dodici giornate dalla fine, i playoff diventano allora un obiettivo concreto. Var passo e strumento necessario, partite più giuste. Bella novità, che facilita il compito di tutti".

Il centravanti, ex Cagliari e Parma, Alberto Cerri ha parlato dopo la netta vittoria col Perugia. Le dichiarazioni dell'emiliano, riprese da La Provincia di Como:

"In passato, anche quando giocavo a Perugia, nel 3-5-2 giocavo un po' più arretrato e mi capitava di avere compiti di rifinitura e devo dire che mi piace. Ovvio, come tutti gli attaccanti vivo per il gol e spero di segnare sempre. Ma a volte bisogna anche saper leggere le partite e fare cose diverse. Tutti si stanno dimostrando importanti: quando qualcuno farà più fatica, avere delle alternative sarà una risorsa preziosa".

"Ringrazio i tifosi. Credo che alla gente piaccia vedere un giocatore che esce sfinito, dopo aver dato tutto. E devo dire che è una caratteristica che accomuna tutti. Seguiteci con passione e amore, perché stiamo dando tutto per questa maglia. Sono sempre più convinto. A oggi, non potevo fare scelta migliore del Como".