sabato, Maggio 15, 2021
Home AC Monza Diretta Live Reggina - Monza (sab. 13/3, ore 14:00), le probabili formazioni:...

Diretta Live Reggina – Monza (sab. 13/3, ore 14:00), le probabili formazioni: un paio di ballottaggi per parte l’arrivo del Monza a Reggio (VIDEO)

Senza Carlos Augusto (squalificato) e gli infortunati Barberis e Gytkjaer, contro la Reggina mister Brocchi ripropone Balotelli in mezzo all’attacco e Sampirisi terzino sinistro. Ballottaggio Paletta / Pirola per una maglia al centro della difesa e Dany Mota / D’Alessandro in avanti. Nella Reggina di Baroni il modulo sarà il 4-2-3-1 con il ballottaggio Lakicevic/Delprato e Micovschi/Bellomo: favoriti i primi. Prima delle 14 via al live su Monza-News, a fine partita la diretta di ‘Monza a Caldo’ sulla nostra pagina Facebook.

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Rivas, Folorunsho, Micovschi; Okwonkwo

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta (Pirola); Sampirisi; Frattesi, Scozzarella, Barillà (Colpani);
Boateng, Balotelli, Dany Mota (D’Alessandro). All. Brocchi

LE NOTIZIE DI VENERDI 12 MARZO

Il Monza è arrivato a Reggio Calabria nella tarda serata di venerdì (foto e video Reggio nel pallone). Tanti tifosi hanno chiesto una foto a Mario Balotelli. Sulla nostra pagina Facebook il video dell’arrivo.

I CONVOCATI DEL MONZA

Al termine della rifinitura a Monzello, Mister Brocchi ha arruolato 24 giocatori per la sfida di domani. Indisponibili lo squalificato Carlos Augusto e gli infortunati Barberis e Gytkjær.

Ecco l’elenco completo:

Lamanna, Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng; D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Marić, Ricci, Colpani, Paletta, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Diaw, D’Alessandro, Pirola.

fonte: AC Monza

NEWS FRONTE REGGINA

Sono fuori solo Faty e Kingsley, ma quest’ultimo potrebbe unirsi al gruppo già lunedì ed essere a disposizione per la prossima gara. Montalto ha avuto un problema alla cervicale, ma si è allenato nella seduta di giovedì, così come Denis“. Queste le dichiarazioni di mister Marco Baroni sulle condizioni fisiche della sua rosa. Ha aggiunto poi sul Monza:

Stiamo parlando di una squadra che ha un organico importantissimo, unico per la categoria. Hanno una rosa numericamente rilevante, ma questo è risaputo e non ci deve intimorire. E’ una partita complicata, rispetto massimo, ha tante insidie sotto tanti aspetti, però noi dobbiamo fare una partita di grande attenzione e determinazione, con tanto equilibrio. Non dobbiamo e non vogliamo concedere transizioni, occorrerà una prestazione di altissimo livello. Quella dei due attaccanti è una soluzione che ho in testa, può essere probabile ma non so se dall’inizio o in corso d’opera. Ci sto pensando”.

L’unico precedente tra i tecnici risale al 19 novembre 2016, Baroni si impose col Benevento per 4-0 sul Brescia di Brocchi.

LE AFFERMAZIONI DEL TERZINO DI CHIARA SU REGGINAMONZA

Il terzino sinistro della Reggina Gianluca Di Chiara, ex Benevento e Perugia, nell’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud, ha parlato della sfida di sabato contro il Monza, in cui torneranno da ex i monzesi Marco Armellino e Antonino Barillà:

“Il Monza dispone di grandi individualità ma non partiamo battuti. Possiamo farcela, all’andata riuscimmo a tenere testa, sconfitti col minimo scarto. Stiamo lavorando con la solita intensità, affascinante confrontarsi con formazioni di alto spessore. Rispetto per tutti ma non abbiamo paura di nessuno, ci vuole la prestazione perfetta per fare risultato”.

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali relative alla 28^ giornata. Per Reggina – Monza è stato scelto Davide Ghersini di Genova, coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Andrea Tardino di Milano; il Quarto Uomo designato è Daniele Paterna di Teramo. Le quaterne degli altri incontri:

ASCOLI – VENEZIA h. 14.00
SERRA
SECHI – MACADDINO 
IV: SANTORO 

CITTADELLA – PISA Venerdì 12/03 h. 19.00
GARIGLIO
AFFATATO – MORO 
IV: ILLUZZI 

CREMONESE – REGGIANA h. 14.00
DIONISI
ZINGARELLI – VILLA 
IV: MERAVIGLIA 

FROSINONE – BRESCIA h. 14.00
ROBILOTTA I.
ROBILOTTA M. – DI GIOIA 
IV: MARCHETTI 

LECCE – CHIEVO h. 14.00
AURELIANO
MARGANI – ROSSI C. 
IV: MARINELLI 

LR VICENZA – EMPOLI h. 18.00
PAIRETTO
LOMBARDI – VONO 
IV: ABBATTISTA 

PORDENONE – PESCARA h. 14.00
SACCHI
CALIARI – LOMBARDO 
IV: MAGGIONI 

SALERNITANA – COSENZA h. 16.00
VOLPI
DE MEO – PAGLIARDINI 
IV: MASSIMI 

SPAL – V. ENTELLA Venerdì 12/03 h. 21.00 
ROS 
PAGNOTTA – CIPRESSA 
IV: AMABILE 

fonte: AIA

REPORT ALLENAMENTO (10/3)

L’attaccante danese del Monza Christian Gytkjær è uscito dall’allenamento di ieri con un forte dolore ad un ginocchio. Stamattina ha fatto gli esami e dovrebbe restare fermo per 20-25 giorni circa, secondo quanto raccolto da Monza-News.

Il danese ha riportato una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. I tempi di recupero verranno valutati nei prossimi giorni come comunica ufficialmente l’AC Monza.

Allenamento pomeridiano per i biancorossi a Monzello. Attivazione motoria e torello di gruppo, successivamente tattica, di reparto e di squadra, e ad alcune esercitazioni tecniche.

Per chiudere la partitella, vinta 1-0 dai rossi sui gialli con gol di Balotelli. Per domani è prevista una seduta mattutina.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

NEWS REGGINA

Nella sessione odierna il centravanti argentino Germán Denis ha accusato un problema fisico (contusione) che sarà valutato nelle prossime ore; anche l’altra punta Adriano Montalto ha avvertito dei problemi alla schiena ma non dovrebbe essere nulla di rilevante.

Le parole di mister Marco Baroni (ex di turno) a Reggina TV:

“La partita con il Monza può essere diversa da quella con l’Empoli ma dipende solo da noi. Quella ci è servita da lezione, ma rimane comunque una gara con mille insidie, loro hanno tanti calciatori che con una giocata possono determinare. A noi tocca una prestazione di voglia, aggressività, compattezza”.

“Okwonkwo è stato scelto come attaccante titolare per le sue qualità e quindi può dare fastidio alle difese avversarie. Era reduce da un piccolo infortunio non è ancora al top e questo lo porterà a migliorare ancora. Chiaramente quando non sei al meglio fisicamente, in qualche modo sei condizionato anche nella prestazione, fermo restando che ha fatto una buona partita”.

REPORT ALLENAMENTO (9/3)

Allenamento doppio quest’oggi per il Monza al quartier generale di Monzello.

Mattinata in palestra per lavoro sulla forza e poi, per qualcuno, approfondimento sulla tecnica con esercitazioni in campo e combinazioni d’attacco.

Nella sessione pomeridiana attivazione motoria, rondos e possessi palla e poi tattica, prima di un torneo finale a tre squadre.

Domani è prevista una seduta pomeridiana.

fonte: AC Monza

foto Buzzi 

GIUDICE SPORTIVO

ll Giudice Sportivo Emilio Battaglia ha emesso i provvedimenti relativi alla 27^ giornata di B.

Una gara di squalifica a ZOPOLATO NEVES Carlos Augusto (Monza): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. Terza sanzione per Christian Gytkjær, prima per Mario Balotelli e Matteo Scozzarella.

NEWS FRONTE REGGINA

La Reggina ha ripreso ad allenarsi lunedì per preparare la gara col Monza.

Coi biancorossi torna disponibile Simone Edera, vanno verso il recupero anche Ricardo Faty e Jérémy Ménez; non dovrebbero esserci, per la sfida ai brianzoli, i difensori Daniele Gasparetto, Marco Rossi e il centrocampista Kingsley Michael, quest’ultimo seppur sulla via del recupero.

Nessuna squalifica per gli amaranto in vista dei biancorossi.

REPORT ALLENAMENTO (8/3)

Dopo la sosta domenicale il Monza è tornato ad allenarsi oggi, nel pomeriggio, per preparare la sfida esterna contro la Reggina.

La seduta è cominciata alle 15 con la parte atletica, e poi esercitazioni tecniche e possessi palla.

La partitella finale, dieci contro dieci, è stata vinta dai gialli sui rossi 2-0, con gol di D’Errico e Sampirisi.

Domani è prevista una doppia sessione.

fonte: AC Monza

foto: Buzzi

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO