lunedì, Giugno 14, 2021
Home AC Monza Direttivo Lega Pro in presenza di Gravina: ipotesi playoff/playout sempre più viva,...

Direttivo Lega Pro in presenza di Gravina: ipotesi playoff/playout sempre più viva, con promozioni delle prime in B

Per avere notizie certe sulle sorti del campionato di Serie C bisogna aspettare il Consiglio Federale, su la cui data c’è ancora molta confusione.

Tuttavia nel Direttivo di Lega Pro odierno, con la presenza (per via telematica) anche del Presidente della Figc Gabriele Gravina, si sta discutendo sull’ipotesi di disputare playoff e playout, per l’impossibilità probabile di non poter concludere integralmente la regular season. Secondo le notizie divulgate dal portale Tutto C, dagli spareggi sarebbero escluse le capoliste (che andrebbero in B) e le ultime (in D); il format sarebbe il medesimo, a base volontaria però e con sconfitta a tavolino per chi non si presenta.

Come data d’inizio si pensa al 26/27 giugno ma con la possibilità di anticipare al 20/21, dopo la disputa della finale di Coppa Italia di C tra Ternana e Juventus Under 23, utile anche ad ufficializzare la griglia degli aventi diritto ai playoff (Pistoiese e Vibonese alla finestra).

Per i playout si vorrebbe far concludere le ostilità entro giugno, per non creare problematiche sulle scadenze contrattuali alle retrocesse. Ma l’ultima parola spetta al CF, su cui ancora (ad ora) non vi è la data ufficiale di svolgimento.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO