lunedì, Giugno 14, 2021
Home AC Monza Ex Monza, Luigi Di Biagio: 'In Brianza un triennio fantastico, lunedì può...

Ex Monza, Luigi Di Biagio: ‘In Brianza un triennio fantastico, lunedì può succedere di tutto. Se Balotelli ha gli stimoli giusti..’

L’ex centrocampista della Nazionale Luigi Di Biagio ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche su due sue ex squadre come il Monza (1989-1992) e il Brescia (2003-2006) che si sfideranno lunedì nell’ultima di andata di B:

“A Monza ho vissuto le prime fasi della mia carriera, ho ricordi splendidi, a Brescia gli ultimi anni. Arrivai in Brianza giovanissimo, il Dg Marotta mi prese dalla Lazio e ancora non so perché mi avessero venduto, avevo già esordito in A e realizzato una ventina di gol in Primavera. In Brianza passai un triennio fantastico, giocavo con gente come Robbiati, Michele Serena, Brambilla, vincemmo una C1 e una Coppa di C”.

“A Brescia trovai una squadra forte, c’era Baggio, dei giovani che sarebbero poi esplosi, si parlava di salvezza ma io mi arrabbiavo e dicevo a De Biasi che avremmo potuto ambire anche al decimo posto. Vincemmo a Milano con l’Inter, a Roma con un mio gol, ma retrocedemmo all’ultima giornata dell’anno dopo. Era l’anno di Calciopoli e non ci saremmo mai potuti salvare come poi si scoprì”.

“Nella partita singola può succedere di tutto. Il Monza appare più attrezzato in questo momento, anche se per me le corazzate sono Lecce e Spal. Brocchi è come un fratello ed è bravissimo, fa giocare bene la squadra e ha trovato un equilibrio. Ha pareggiato l’ultima partita dopo essere stato in vantaggio, ma in generale è sulla buona strada. E Balotelli è Balotelli, se sta bene e ha gli stimoli giusti, Mario fa la differenza”.

 

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO