x

x

Intervistato da Telelombardia l'Ad del Monza Adriano Galliani ha parlato della situazione attuale del calcio, per via dell'emergenza sanitaria:

"Molto difficile riprendere i campionati a breve, dipende dal virus. Si potrà partire con gli allenamenti individuali e poi più avanti coi collettivi. Ma ci vogliono almeno tre/quattro settimane poi dall'inizio dei collettivi per essere abbastanza pronti alla ripresa al campionato, a livello di condizione fisica e per evitare infortuni. Non saprei dire quindi le tempistiche precise".

"Se non si riprende la stagione molti club saltano per aria, sarebbe un disastro per team già indebitati. Ma parlo anche di top club europei, non avrebbero più ricavi ma solo costi".

"Le squadre di B e C non hanno risorse per seguire dei protocolli costosissimi. E poi ci sono i problemi logistici per le trasferte, gli alberghi devono essere sanificati, i pulman, utilizzati dalla maggior parte dei sodalizi, non si possono riempire con 50 persone attualmente. Lo dico contro gli interessi del Monza, questi campionati non possono riprendere fino alla quasi normalità".

"Il Monza però non vuole nessuna vittoria a tavolino. Quando sarà possibile bisognerà riprendere a giocare a porte chiuse per terminare questa stagione, serie B e C poi non hanno problemi con le nazionali".

Galliani stasera a Telelombardia